- 12 Novembre 2017
- 467
- 547
- 149
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4tb 120cv super 2017
- Altre Auto
- Fiat grande punto 2007 1.3 75cv €4 "il trattore"
Penso che mi abbia abbandonato la seconda sonda lambda, quella a valle dopo il cat, nonostante col 200 celle sia stata disattivata in accensione un input lo manda lo stesso presumo.
Mi da i seguenti errori dopo ogni 4/5 accensioni:
P0141 = riscaldatore sonda lambda 2
P0139 = il sensore si è inserito troppo lentamente
P0136 = circuito sonda lambda 2 bancata 1
P1141 = tensione bassa sonda lambda a valle
P2097 = fuel trim high to rich
Il P0141 e P0136 di solito insieme, il P1141 e P2097 insieme, e mi da i preriscaldamenti che non sono andati a buon fine, infatti la sonda lambda a monte me la legge subito mentre quella a valle la da non continua, e la legge dopo un minuto circa.. Secondo la mia teoria è partita la resistenza del preriscaldamento, ho anche misurato i volt in marcia delle 2 sonde, la prima da 0,63 (e la tensione dovrebbe essere costante tra 0,5 e 0,8) e quindi è a posto, la seconda è instabile da oscillazioni 0,1 a 1 (e la tensione dovrebbe essere costante tra 0,7 e 1)
Si accettano opinioni e consigli!
Mi da i seguenti errori dopo ogni 4/5 accensioni:
P0141 = riscaldatore sonda lambda 2
P0139 = il sensore si è inserito troppo lentamente
P0136 = circuito sonda lambda 2 bancata 1
P1141 = tensione bassa sonda lambda a valle
P2097 = fuel trim high to rich
Il P0141 e P0136 di solito insieme, il P1141 e P2097 insieme, e mi da i preriscaldamenti che non sono andati a buon fine, infatti la sonda lambda a monte me la legge subito mentre quella a valle la da non continua, e la legge dopo un minuto circa.. Secondo la mia teoria è partita la resistenza del preriscaldamento, ho anche misurato i volt in marcia delle 2 sonde, la prima da 0,63 (e la tensione dovrebbe essere costante tra 0,5 e 0,8) e quindi è a posto, la seconda è instabile da oscillazioni 0,1 a 1 (e la tensione dovrebbe essere costante tra 0,7 e 1)
Si accettano opinioni e consigli!