Problema sensori vari giulietta gpl 120 cv del 2018

Te lo fa sia a benzina che a gpl?
 
Fai questa prova, chiudi il GPL dalla bombola nel cofano, gira a benzina per un paio di ore, se cambia qualcosa lo vedi subito
 
Hai l impianto landirenzo? Se si, prova cosa dicono, loro hanno dei programmi specifici per la centralina GPL, che potrebbe avere anche un conflitto con ECU motore,
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho trovato l'errore specifico Fca :P0240-72 Attuatore sovralimentazione turbo - Attuatore bloccato aperto
 
si si bonalume e' qui vicino a me lo anche chiamato ma per questo decreto non posso portarla
 
Il primo meccanico che mi ha fatto la diagnosi, mi ha fatto vedere la strisciata , ed era perfettamente come la tua, ( attuatore aperto , mi disse : vedrai che è quella, però mi sostitui la pierburg , cioè quella a fungo con i 3 tubicini che vanno alla turbina, però la cosa che mi fa riflettere , è che la attuatore , come la vedo io, e quella campana con la astina situata sotto la turbina,quell' astina quando accendi il quadro, senza accendere il motore, deve rientrare, e quando la pressione della turbina aumenta eccessivamente, quell' astina spinge tutta fuori e apre dalla parte della turbina ( zona di scarico) uno sportellino e fa uscire i gas di scarico in eccesso. Il meccanico non l ha proprio presa in considerazione questa cosa, infatti dopo qualche giorno glielo ho fatto presente, e lui non mi ha risposto in merito, aggiungendo che se fosse quella, non la vendono a parte , bensì con turbina completa,
 
Non hai detto se il difetto te lo fa sia a gpl che a benzina
 
io penso che se l'errore e' questo non si puo' sbagliare ...fino ad ora non avevo trovato la voce specifica....non capisco comunque come sia possibile o cosa ha causato questo bloccaggio in apertura... da quanto ne so ci sono alcune turbine che lo possono cambiare e altre no
 
Fammi sapere se risolvi, anche se penso che l attuatore sulla Giulietta 120 CV dovrebbe essere comandato elettronicamente o da motorino elettrico se elettronico potrebbe anche essere corretto da diagnosi, ma non ne sono sicuro, speriamo di risolvere, però una cosa che non mi torna, è che l attuatore è comandato dall' elettrovalvola pierburg , chiamato anche convertitore di pressione, se l abbiamo sostituito, perché non va?
 
X