Ciao, ho preso da poco una 156 1.8 t.s. €2 con impianto tartarini ultima generazione.
Come motore l'auto è un vero mostro ed è un piacere guidarla..
er quanto riguarda la tenuta di strada però avrei moooolto da ridire.
Mi spiego: soprattutto nelle sterzate di scatto (tipo cambio corsia veloce o sterzate rapide e/o improvvise) l'auto si piega subito all'anteriore, facendo girare l'anteriore, ma sembra che il posteriore non lo segua!!
ovvero, se sterzo di scatto, l'anteriore gira, mentre il posteriore tende ad andare dritto e quindi va in un forte sovrasterzo. sembra che il movimento di rollio al posteriore sia minore, ovvero che sia più rigida dietro. se non sto attento, rischio di fare testa coda, specialmente sul bagnato.
Premetto che l'auto ha 147.000 km, gli ammortizzatori anteriori gli ho messi nuovi originali io stesso, mentre i posteriori gli ho fatti controllare e sembra stiano bene.
non ha altri rumori tipo braccietti e simili.
il mio dubbio è: è mai possibile che questo dipenda dall'impianto a metano nel bagagliaio? sono circa 130kg.
l'auto comunque non è più bassa dietro che avanti, è perfettamente livellata.
potrei risolvere con delle molle sportive più rigide?
Un saluto a tutti!!
Come motore l'auto è un vero mostro ed è un piacere guidarla..
er quanto riguarda la tenuta di strada però avrei moooolto da ridire.
Mi spiego: soprattutto nelle sterzate di scatto (tipo cambio corsia veloce o sterzate rapide e/o improvvise) l'auto si piega subito all'anteriore, facendo girare l'anteriore, ma sembra che il posteriore non lo segua!!
ovvero, se sterzo di scatto, l'anteriore gira, mentre il posteriore tende ad andare dritto e quindi va in un forte sovrasterzo. sembra che il movimento di rollio al posteriore sia minore, ovvero che sia più rigida dietro. se non sto attento, rischio di fare testa coda, specialmente sul bagnato.
Premetto che l'auto ha 147.000 km, gli ammortizzatori anteriori gli ho messi nuovi originali io stesso, mentre i posteriori gli ho fatti controllare e sembra stiano bene.
non ha altri rumori tipo braccietti e simili.
il mio dubbio è: è mai possibile che questo dipenda dall'impianto a metano nel bagagliaio? sono circa 130kg.
l'auto comunque non è più bassa dietro che avanti, è perfettamente livellata.
potrei risolvere con delle molle sportive più rigide?
Un saluto a tutti!!