120cv Problema Turbo

Ragazzi, viste le vostre testimonianze mi atttezzerò pure io per la sostituzione di suddetto bullone visto che la mia giulietta ha 170k km. Appena lo smonto farò le foto del caso. Nel frattempo vedo di ordinarlo on-line


Edit: appena ordinata vite 4 fori senza filtro
 
Ultima modifica:
Ragazzi, viste le vostre testimonianze mi atttezzerò pure io per la sostituzione di suddetto bullone visto che la mia giulietta ha 170k km. Appena lo smonto farò le foto del caso. Nel frattempo vedo di ordinarlo on-line


Edit: appena ordinata vite 4 fori senza filtro
Bene aspettiamo foto. Intanto mi dici il modello della tua Giulietta?
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Bene aspettiamo foto. Intanto mi dici il modello della tua Giulietta?
Sará fatto

La mia è Tjet 120cv di Gennaio 2013 Bifuel da casa madre.

Tengo a precisare che cambio olio e filtri ogni 15.000 km e filtro gas e candele ogni 30.000.

Sono curioso di vedere com è conciato ma lo smonterò non appena arriverà il bullone nuovo comprensivo di rondelle in rame
 
Bene. Comunque il problema è più diffuso sui motori a gasolio in quanto l'olio tende a "sporcarsi" prima.
 
Si ma il benzina lavora a temperatura molto più alte e d e molto più soggetto a rompere turbina rispetto al diesel..
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Si ma il benzina lavora a temperatura molto più alte e d e molto più soggetto a rompere turbina rispetto al diesel..
Sono d accordo, a maggior ragione i GPL dovrebbero essere piú a rischio poiché lavorano a temperature lievemente superiori rispetto ai "soli" benzina.

Spero comunque di trovate il filtro bello pulito altrimenti se è incrostato devo dedicarmi alla pulizia dei tubi che portano l olio alla turbina per sicurezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto