120cv Problema Turbo

Grazie per il consiglio, in effetti avevo pensato di fare cosí ed é per questo che mi sono chiesto dove comprarla.
Visto che il costo del trasporto si aggira intorno ai 20 € pensavo di acquistare tutto il tubo se esso comprende anche le viti.
Da quello che ho letto anche il tubo tende ad intasarsi con il tempo.
 
Grazie per il consiglio, in effetti avevo pensato di fare cosí ed é per questo che mi sono chiesto dove comprarla.
Visto che il costo del trasporto si aggira intorno ai 20 € pensavo di acquistare tutto il tubo se esso comprende anche le viti.
Da quello che ho letto anche il tubo tende ad intasarsi con il tempo.
Il tubo credo che tende a tapparsi quando il filtrino fa passare sempre meno olio ,l'olio ristagna nel tubo che poi si occlude, quindi è il filtrino che fa da collo di bottiglia. .
Comunque è solo un tubo, che in fase di tagliando si può smontare e pulire internamente con prodotti tipo lavamotori o solventi per olii, e con il soffio dell'aria compressa si vede se è stappato. La foto che hai visto in questa discussione del tubo tappato, si riferisce a qualcuno che ha usato olio di pessima qualità, e non faceva cambio di olio come previsto dal piano di manutenzione.
Non è la normalità quel difetto, rilassati:);)
 
Turbo riparato
20191123_125603.jpeg
20191123_125446.jpeg
 
......Che sicuramente implementerò sulla mia, così potrò togliere l'antiestetica coibentazione di cui ora ho avvolto il tubo.......
 
Ho cercato la vite con filtro in rete.
Sembra che non ci siano molti venditori.
Quello che compare su ebay é in Polonia e trasporto in Svezia compreso la sola vite costa 34 €.
Ho contattato il venditore riguardo alle guarnizioni ed ancora non ho capito se sono in grado di fornirle.
Secondo me rimontare le vecchie non é consigliabile.

Una cosa da far notare é che il tubo per la 1.4 TB non é quello con il codice 55215972 (che é del 170 CV Multiair) ma quello con in codice 55215001 almeno per le vetture costruite dal 2013 in poi.
Avevo trovato su italy-mtors.de il tubo compreso di viti e guarnizioni ma é quello per la 170 CV.

Ho ricevuto anche il messaggio da un sito inglese dove ho trovato la vite ma anche li la questione delle guarnizioni sembra un problema.
Su alcuni forum inglesi inoltre sconsigliano di montare una vite senza filtro.

Tutte le viti che ho trovato non so se siano originali e non so quale sia la qualitá del filtro.

Qualcuno conosce un sito di ricambi italiano che vende vite e guarnizioni?
 
Ti consiglio di non complicarti la vita e prendere quella senza filtro a 15 euro guarnizioni comprese.
 
  • Like
Reactions: Alfredof58
Ecco la causa del danno.
Il bullone mostra i segni di una scarsa lubrificazione. Io l'ho presa un anno fa tagliandola ma in passato l'olio l'avrà visto di rado.
Il tubo che verrà sostituito è quello in foto perché tocca praticamente gli organi incandescenti della turbina.(chiedo scusa se neibpost precedenti non sono stato tecnico nel descriverlo)
Purtroppo l'usato può causare brutte sorprese)
Venerdì la mia piccola tornerà a casa.. e la curero'meglio del cane che l'aveva prima.
Grazie ancora a tuttiVisualizza allegato 196313Visualizza allegato 196314

Ciao cavolo cambiatelo quel bullone, in commercio esistono a 4 fori, proprio per la lubrificazione, quelli a 2 fori si
intasano e rompono le turbine, quelli che hanno parecchi km rischiano parecchio, io l'ho cambiato mi sembea
costino sui 15,00 euro a bullone, ma ti salvano la turbina, altra raccomandazione, l'olio va cambiato a 10.000 km
o un anno di vita, ragazzi credetemi aver cura dell'auto allunga la vita, io guido da quasi 40 anni, ho cambiato 5
auto e l'unica avaria importante è stata la sostituzione della guarnizione testa, colpa mia che tiravo l'auto, altre
noie importanti niente, adesso ho un'auto elaborata t-jet cambio olio ogni 7000 km. Ciao
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto