Africa91
Alfista principiante
- 2 Gennaio 2018
- 128
- 30
- 29
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 147
- Motore
- 2.0 TwinSpark
- Altre Auto
- Peugeot 206 2.0 hdi
Ma va' che non c'e' niente di anomalo, con i serbatoi a sogliola basta un poco di inclinazione e varia di tanto il livello indicato; mettila in piano e vedrai che torna a posto.
Per quanto riguarda la termostatica anche io ero convinto come te che la temperatura dovesse essere fissa a 90° con oscillazioni di qualche grado. Poi ho guardato le specifiche tecniche (che trovi a pagina 7 di questo form) e danno 81°/85° inizio apertura temostatica e 101°/105° massima aperrtura.
Quindi il campo di regolazione della termostatica e' ampio 20° e quindi oscillazioni di temperatura di 20 ° sono da ritenere normali.
Una volta ti avrei consigliato di sostituire subito la termostatica, ma davanti alle specifiche tecniche di Mamma Alfa non si discute, per cui, come si suol dire, "non capisco ma mi adeguo " pertanto fai come ritieni meglio, l'importante e' tenere d'occhio che la temperatura non vada oltre i 105° (temperatura di intervento della 2' velocità della ventola).
Ieri sera era così, e da come mi dici è normale. Ma stamattina è scesa fino i 70 in marcia a 50 km/h. Per quanto riguarda l'indicatore, ho parcheggiato a casa (in discesa perchè abito in una zona non piana) e ho spento il motore. Ho girato il quadro e l'indicatore non si è alzato di una virgola e non ho riacceso. Spero che stasera sarà tutto tornato normale. Ma è strano perché le foto che vedrai le ho fatte proprio ieri sera mentre andavo a mettere benzina, ho messo 10 euro ed è salita alla tacca sopra e al momento del malfunzionamento avevo la stessa benzina come in foto.