Problema Valvola Termostatica / Termostato

A me lo fa da fermo (o in discesa) con la ventola del riscaldamento accesa (non al minimo). In marcia tutto perfetto.
Ho cambiato la termostatica ma non è servito a nulla
 
Da fermo non ho visto, ma lo fa anche con l'aria spenta, ora sono a fermo in discesa ed è scesa di una sola tacchettina piccola per poi risalire a 90 e rimanerci....ma mi sa che cambiando il motore non hanno sostituito la valvola, e siccome la testata si è fusa presumo che non sia stata sostituita col motore
 
e siccome la testata si è fusa presumo che non sia stata sostituita col motore
E' probabile che abbiano lasciato la termostatica del motore "nuovo"....

Comunque quando si "brucia" la guarnizione della testata e il liquido và in ebollizione è consigliabile sostiture la valvola termostatica.
 
Si lo so e pensavo fosse stata cambiata, ma a quanto pare non è stato fatto! Infatti avverto un odore più forte dallo scarico e i consumi sono poco piu alti del normale. In settimana provvederò ad acquistare i pezzi e faro tutto con mio padre così evito altre fregature
 
Da fermo non ho visto, ma lo fa anche con l'aria spenta, ora sono a fermo in discesa ed è scesa di una sola tacchettina piccola per poi risalire a 90 e rimanerci....ma mi sa che cambiando il motore non hanno sostituito la valvola, e siccome la testata si è fusa presumo che non sia stata sostituita col motore
In quello che descrivi non rilevo nulla di anomalo, ti è scesa di una tacchettina
 
A fermo si ma in marcia (sia normale che veloce) arriva a 90 e scende a circa 70. E per tutto il viaggio fa così! Fino ad ora partendo da fermo con 90 gradi faccio un paio di km e la giostra inizia [emoji23]
 
Non sale mai oltre i 92 per ora. Ma intendo cambiarla lo stesso perchè è la valvola con la quale il motore si è fuso. Sarà sicuramente semi aperta....ma ho trovato su internet il sensore refrigerante ed il termostato. Devo cambiarli entrambi?
 
Ciao, a sentire le lamentele degli utenti di questo forum e di altri, sono tante le termostatiche che si comportano così.
Io l'ho cambiata a luglio e inizialmente sembrava tutto ok, ma con l'inverno ho anche io queste escursioni. Sembra che al primo riscaldamento non si apra prima dei 90°/95° quando dovrebbe incominciare ad aprirsi a 81°; poi una volta aperta sembra non riuscire a stabilizzare la temperatura e sta sempre sotto gli 80° viaggiando. Per vedere risalire la temperatura devi essere fermo con l'auto. Tieni anche presente che il termometro (almeno nel mio caso) indica da 5 a 7 gradi in meno.
 
  • Like
Reactions: Africa91
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, a sentire le lamentele degli utenti di questo forum e di altri, sono tante le termostatiche che si comportano così.
Io l'ho cambiata a luglio e inizialmente sembrava tutto ok, ma con l'inverno ho anche io queste escursioni. Sembra che al primo riscaldamento non si apra prima dei 90°/95° quando dovrebbe incominciare ad aprirsi a 81°; poi una volta aperta sembra non riuscire a stabilizzare la temperatura e sta sempre sotto gli 80° viaggiando. Per vedere risalire la temperatura devi essere fermo con l'auto. Tieni anche presente che il termometro (almeno nel mio caso) indica da 5 a 7 gradi in meno.
La temperatura da me oggi era di 14.5 ma a me da fermo oscilla di una decina di gradi e in marcia sale a 90 e scende intorno ai 70, poi risale a 90 e riscende dopo un po.