Problema Valvola Termostatica / Termostato

poco sopra la 2a linea ( quella tra il 50 e il 90)

appunto per questo chiedevo, la tacca tra 50 e 90 corrisponde a 70°, ben diverso da 82° rilevati con OBD
quindi pensavo ad un errore di lettura del termometro.


le temp vanno da 84 a 97

se sono queste le temperature effettive direi che sei a postissimo

La lancetta resta tra la tacca intermedia dei 70°C e 90

dall'esperienza della prima valvola termostatica che avevo montato sulla mia 156 non concordo, praticamente scendeva sotto i 90 di poco anche andando veloce e con temperature esterne basse.
D'altronde ammesso che il comportamento, tra i 70 e i 90 = 80° sia normale, non mi sembra la temperatura ottimale di funzionamento (.... se stiamo parlando di valvola termostatica da 88°).
 
Ultima modifica:
appunto per questo chiedevo, la tacca tra 50 e 90 corrisponde a 70°, ben diverso da 82° rilevati con OBD
quindi pensavo ad un errore di lettura del termometro.




se sono queste le temperature effettive direi che sei a postissimo



dall'esperienza della prima valvola termostatica che avevo montato sulla mia 156 non concordo, praticamente scendeva sotto i 90 di poco anche andando veloce e con temperature esterne basse.
D'altronde ammesso che il comportamento, tra i 70 e i 90 = 80° sia normale, non mi sembra la temperatura ottimale
di funzionamento.
Da OBD mi risultano con una media di 88 gradi/90... le oscillazioni avvengono con un minimo di 84 e e un massimo di 97 ma domani provo ancora ! Mentre in contemporanea, la lancetta andava poco sopra il 90 e scendeva, rimanendo sopra la 2a linea ( quella tra 50 e 90 che deduco sia 70 ma... se faccio riferimento ad obd sembrerebbe 80 )
 
i valori determinanti per il funzionamento del motore sono quelli rilevati da OBD,
però mi confermi che c'e' qualche divario tra termometro e OBD.
 
i valori determinanti per il funzionamento del motore sono quelli rilevati da OBD,
però mi confermi che c'e' qualche divario tra termometro e OBD.
Nella mia 156 a quanto pare si... domani rifaccio questa prova... in ogni caso : 1) o il mio termometro è starato... oppure 2) quella linea è relativa a 80 gradi ( ma dubito... vorrei avere riscontri da altre persone )
 
e' uguale a 70° perche c'e' una tacca ogni 20 gradi

1' tacca = 50° indicati
2' tacca = 70° non indicati
3' tacca = 90° indicati
4' tacca =110° non indicati
5' tacca = 130° indicati
 
e' uguale a 70° perche c'e' una tacca ogni 20 gradi

1' tacca = 50° indicati
2' tacca = 70° non indicati
3' tacca = 90° indicati
4' tacca =110° non indicati
5' tacca = 130° indicati
Questo è vero... ma se noti... dalla tacca 90 a quella 110 ipotizzata c'è più spazio rispetto a quella della ipotetica 70 alla 90... [emoji23]
 
Buongiorno ragazzi, vi riporto i miei dati di stamane... considerate che ho viaggiato in città e ho fatto circa 7 km e scaldato la macchina 5 min prima di partire ( il tempo di attaccarmi all'obd [emoji16] ) ! Riporto più o meno i dati di ieri... il minimo che ho toccato da obd è stato 84 gradi ma per pochissimo tempo... il massimo invece ho toccato i 99 gradi ma praticamente hanno iniziato a scendere abbastanza in fretta ( ventola che si è attivata) ! Vi allego le foto e screen! Ps: la foto del mio termometro è stata fatta quando da obd mi segnava 88 gradi
Screenshot_20180111-073214.png
Screenshot_20180111-074559.png
20180111_073545.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhe a me l ansia rimarrebbe . L hai fatta montate alla midas .. il peggio del peggio del peggio
 
  • Like
Reactions: kormrider