Problema Valvola Termostatica / Termostato

Bhe a me l ansia rimarrebbe . L hai fatta montate alla midas .. il peggio del peggio del peggio
Magari il mio termometro è starato... se le temperature da obd sono reali, sono nella media no ?
 
La cosa che può essere è che essendo il sensore di temperatura nuovo, magari diverso dall'originale, invia un valore di resistenza un po' diverso allo strumento, che non lo interpreta correttamente...fermo restando che fa fede la temperatura letta da obd...
 
La cosa che può essere è che essendo il sensore di temperatura nuovo, magari diverso dall'originale, invia un valore di resistenza un po' diverso allo strumento, che non lo interpreta correttamente...fermo restando che fa fede la temperatura letta da obd...
No, il sensore da quello che ho capito non è stato cambiato !
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ragazzi... come se non bastasse ho iniziato a sentire una puzza di bruciato... portato subito la macchina alla Midas e perdeva olio [emoji24] ma da come mi hanno detto ad occhio è quello della frizione/cambio...
 
GRAZIE MILLE [emoji7] ! Davvero... ho passato 1a giornata con ansia ecc... in ogni caso con OBD ho visto che le temp vanno da 84 a 97 , quindi penso sia giusto... no? :)
Avete controllato se la ventola parte a bassa velocità , parte a circa 90 gradi ?
Vi potrebbe essere il RESISTORE guasto,
Quindi a 90 gradi non parte la velocità bassa, ma a 100 gradi parte l alta velocità, che porterà giù la temperatura,
Quindi si avrà sempre questo sbalzo.
Questo non dipende dalla termostatica,
Questo succede pure con una nuova termostato.
Controllo bassa velocità , resistore guasto !!

Tenetevi alla larga di tetmostatiche di concorrenza, da pochi soldi, visto che ci tenete che lavori a 90 gradi.
Ciao
 
Avete controllato se la ventola parte a bassa velocità , parte a circa 90 gradi ?
Vi potrebbe essere il RESISTORE guasto,
Quindi a 90 gradi non parte la velocità bassa, ma a 100 gradi parte l alta velocità, che porterà giù la temperatura,
Quindi si avrà sempre questo sbalzo.
Questo non dipende dalla termostatica,
Questo succede pure con una nuova termostato.
Controllo bassa velocità , resistore guasto !!

Tenetevi alla larga di tetmostatiche di concorrenza, da pochi soldi, visto che ci tenete che lavori a 90 gradi.
Ciao
Mmmh... come posso controllare ? Grazie comunque
 
Con l'OBD fai presto a controllare: da fermo fai riscaldare il motore e appena supera i 92° dovresti vedere partire
la ventola. Se invece parte sopra i 100° vuol dire che la 1' velocità non funziona e quindi quasi sicuramente e' guasta la resistenza.
 
  • Like
Reactions: luciano55
Con l'OBD fai presto a controllare: da fermo fai riscaldare il motore e appena supera i 92° dovresti vedere partire
la ventola. Se parte intorno ai 100° vuol dire che la 1' velocità non funziona e quindi quasi sicuramente e' guasta la resistenza.
Ahhh okkey... eventualmente quanto costa sistemare anche questa cosa ? Sto spendendo un po' troppo :-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto