Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

Si uguale per me oggi ho notato meglio il comportamento della temperatura,che dici faccio cambiare anche il sensore temperatura acqua? ( se non sbaglio e il sensore avvitato al gomito che sarebbe la famosaa valvola termostatica) giusto ragazzi?

Il costo esatto non lo sò ma 50/70 € di termostato ce li metti più ovviamente la manodopera :rolleyes: La macchina cammina lo stesso però pensa: tu con una magliettina leggera come stai in inverno all'aperto? :D I motori Diesel (anche i benzina ovviamente) hanno bisogno di una certa temperatura per funzionare e rendere al meglio e questa temperatura si aggira intorno a 85/90° quindi capirai tu stesso che è una cosa da fare :decoccio:
Max aiutami ho cambiato il termostato ma il problema rimane ..ti spiego ho notato che la perdita di potenza nelle marce 1 , 2 , 3 avviene soprautto quando il livello benzina è sotto l'ultima tacca ..puo significare qualcosa..dal concessionario alfa mi dicono che è tutto ok tramite controlli non trovano nulla di errore.. che dici tu??

Ultima modifica da un moderatore:

Max aiutami ho cambiato il termostato ma il problema rimane ..ti spiego ho notato che la perdita di potenza nelle marce 1 , 2 , 3 avviene soprautto quando il livello benzina è sotto l'ultima tacca ..puo significare qualcosa..dal concessionario alfa mi dicono che è tutto ok tramite controlli non trovano nulla di errore.. che dici tu??
Direi che sta mancando la benzina :p Comunque adesso la temperatura del liquido di raffreddamento com'è? Arriva a 85/90° o resta fredda? :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

direi che sta mancando la benzina :p comunque adesso la temperatura del liquido di raffreddamento com'è? Arriva a 85/90° o resta fredda? :decoccio:
La temperatura ora è perfetta. .. si ma prima non mi faceva questo scherzo anche quando rimanevo con la spia gialla accesa... può essere il galleggiante che non funziona bene e quindi in riserva manda poco gasolio??

Ultima modifica da un moderatore:

La temperatura ora è perfetta. .. si ma prima non mi faceva questo scherzo anche quando rimanevo con la spia gialla accesa... può essere il galleggiante che non funziona bene e quindi in riserva manda poco gasolio??
Prova a viaggiare con il serbatoio a metà per un pò di tempo, se il difetto sparisce hai trovato il problema. Poi i meccanici non hanno trovato nessun altro problema per questo fatto... :decoccio:

Prova a viaggiare con il serbatoio a metà per un pò di tempo, se il difetto sparisce hai trovato il problema. Poi i meccanici non hanno trovato nessun altro problema per questo fatto... :decoccio:
grazie sempre disponibile

Qualcuno mi sa dire il codice esatto della valvola termostatica della 156 SW 150 cv. Grazie

Magari hai fatto benzina in un distributore che aveva benzina un po sporca (accade anche quando ha appena travasato la cisterna e rimescola le morchie che si depositano sul fondo ) e quindi ti fa questo scherzo

ragazzi , mi sono deciso , ho acquistato la valvola termostatica nuova ( stavolta originale alfa romeo... 110 euro speriamo siano stati spesi bene... appena la monto vi faccio sapere l'esito.. magari co qualche foto , dimenticavo... il mio 1.9 16v impiegava molto a raggiungere i 70 gradi e, con il riscaldamento acceso mi scendeva intorno ai 55 - 60 gradi onde evitare di far girare il motore a temperature non esatte . . ..:blink:.

X