Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

Ciao a tutti, ho un Alfa 156 JTD SW e ho qualche problema, ho l'acqua del motore non aumenta più di 55 gradi durante l'inverno , anche se vado un'ora in giro (ho il termostato bloccato aperto?). Dopo ho il pulsante per il clima che non funziona. Qualcuno sa perché? ? ? ? ? (avviare il motore inizia 2 secondi e poi si spegne il clima). grazie ciao:decoccio::decoccio::decoccio:

• Like
Reactions: Litrozzo

Ciao a tutti, ho un Alfa 156 JTD SW e ho qualche problema, ho l'acqua del motore non aumenta più di 55 gradi durante l'inverno , anche se vado un'ora in giro (ho il termostato bloccato aperto?). Dopo ho il pulsante per il clima che non funziona. Qualcuno sa perché? ? ? ? ? (avviare il motore inizia 2 secondi e poi si spegne il clima). grazie ciao:decoccio::decoccio::decoccio:
Sarò telegrafico in quanto il problema è stato affrntato più volte e se usi la funzione cerca trovi tutto e di più...

1) 99.9 % termostato difettoso;

2) Al di sotto di una certa temperatura il compressore (dipende dall'auto comunque sotto i 5 °C) viene inibito per evitare danni.

:decoccio:

:decoccio:

alfa 156 1.6 prima serie temperatura liquido raffreddamento

salve! ho sostituito la valvola termostatica in quanto con quella precedente arrivava a circa 70 gradi di temperatura e da li non si muoveva... a parte nel traffico arrivava sui 90 circa ma questo è un altro fattore. Ora con la nuova valvola la situazione non è cambiata affatto!! me è normale??? a quanto deve stare la temperatura del motore in normali condizioni di marcia??? 70/72 o 88/90 gradi. ho sentito di altri motori che stanno sui 88 gradi in normale condizione...

- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 156 1.6 prima serie temperatura liquido raffreddamento

Ho appena finito di cambiare la valvola sulla mia e ti posso dire che in normali condizioni non arriva a 90 gradi, rimane leggermente sotto, dopo i 90 gradi parte la ventola e la raffredda. Provata adesso adesso.

si anche la mia. ma io intendo in marcia...

che marca è la tua?? la mia walher

Ultima modifica da un moderatore:

In marcia rimane poco sotto i 90 gradi, la marca è BEHR.

direi che sta mancando la benzina :p comunque adesso la temperatura del liquido di raffreddamento com'è? Arriva a 85/90° o resta fredda? :decoccio:
Max il problema viene sempre quando la benzina è sotto una tacchetta ma comunque non è senza..ma secondo te che puo essere? Galleggiante?? O altro...perde proprio potenza tieni schiacciato accelleratore ma la macchina non sale di giri ed è ferma..grazie

max il problema viene sempre quando la benzina è sotto una tacchetta ma cmq nn è senza..ma secondo te ke puo essere? Galleggiante?? O altro...perde proprio potenza tieni schiacciato accelleratore ma la macchina nn sale di giri ed è ferma..grazies
Se mi dici che la macchina è in perfetto ordine, i meccanici non hanno trovato niente di anomalo e la benzina c'è non so che pensare :rolleyes: Che sia il galleggiante starato? Mi sembra molto strano però se arriva a quella tacchetta e inizia a mancare potenza...il dubbio viene :decoccio:

PS Non usare abbreviazioni stile SMS, sono vietate da regolamento .:blink:.

Se mi dici che la macchina è in perfetto ordine, i meccanici non hanno trovato niente di anomalo e la benzina c'è non so che pensare :rolleyes: Che sia il galleggiante starato? Mi sembra molto strano però se arriva a quella tacchetta e inizia a mancare potenza...il dubbio viene :decoccio:

PS Non usare abbreviazioni stile SMS, sono vietate da regolamento .:blink:.
ok...guarda i meccanici dicono tutto ok e quando l'hanno provata a loro il problema non si poneva.. non so cosa pensare il problema è che devo fare un viaggio lungo e spero non abbia problemi..ma qualcosa al motore?

salve! ho sostituito la valvola termostatica in quanto con quella precedente arrivava a circa 70 gradi di temperatura e da li non si muoveva... a parte nel traffico arrivava sui 90 circa ma questo è un altro fattore. Ora con la nuova valvola la situazione non è cambiata affatto!! me è normale??? a quanto deve stare la temperatura del motore in normali condizioni di marcia??? 70/72 o 88/90 gradi. ho sentito di altri motori che stanno sui 88 gradi in normale condizione...

Ho appena finito di cambiare la valvola sulla mia e ti posso dire che in normali condizioni non arriva a 90 gradi, rimane leggermente sotto, dopo i 90 gradi parte la ventola e la raffredda. Provata adesso adesso.

Anch'io l'ho appena sostituita e non arriva a 90°.

Inoltre domenica sera ho notato una cosa anomala.
Stavo viaggiando in autostrada tranquillo, temperatura sotto i 90, arrivo al casello, e la temperatura scende di colpo sotto i 70, appena sotto la tacca.

La valvola è nuova, mi hanno camniato tutto anche il bulbo.

Che sia un problema di strumento? Il liquido c'è tutto, pensavo ad una perdita per una così repentina discesa di temperatura.

Non so che pensare...

X