reaction84
Super Alfista
infatti lunedi già che sono in alfa gli chiedo di guardare da centralina e togliamo ogni dubbio.
Finalmente ho trovato il topic per me... stesso identico problema, ecco perché per lungo tempo questo inverno ho avuto problemi col gpl che mi faceva spegnere o quasi il motore... e ancora adesso, anche se questo fastidio è passato, ho sempre la temperatura bassissima, poco sopra i 50°.Ciao a tutti!
Ho notato che nella mia 156 1.8 T.s. la temperatura in marcia (sopratutto d'inverno) non si alza praticamente niente.
Cioè la lancetta si ferma poco dopo i 50°C, e anche facendo 200 km in autostrada rimane cosi bassa, con impercettibili variazioni.
Invece d'estate e se la macchina rimane in moto ferma a lungo si alza e arriva a superare i 90, andando ad accendere la ventola...
Bo...
Che dite?
Solo un consiglio: devi mettere la valvola Vernet.Finalmente ho trovato il topic per me... stesso identico problema, ecco perché per lungo tempo questo inverno ho avuto problemi col gpl che mi faceva spegnere o quasi il motore... e ancora adesso, anche se questo fastidio è passato, ho sempre la temperatura bassissima, poco sopra i 50°.
Comunque mi è parso di capire che non è un lavoro da molto in termini di spesa...
Chi ha già risolto mi può dire quanto ha sborsato e dove?
Grazie mille!!Solo un consiglio: devi mettere la valvola Vernet.
Inoltre controlla che sia effettivamente di costruzione Vernet, perché spesso dentro la scatola ci trovi le solite Behr.
Il lavoro richiede circa 40 minuti.
La valvola costa attorno a 60 euro.
Certo, ogni motore ha il suo.Grazie!
Beh il venditore ebay l'ha classificato come "affidabilità top", i feedback in effetti lasciano ben sperare, l'annuncio è fatto bene.
Gli ho anche già scritto in inglese chiedendo spiegazioni sui tempi di consegna, mi hanno risposto con la massima precisione (5gg o prima) e impeccabili anche grammaticalmente. Quasi quasi mi butto...
Il pezzo però cambia da motore a motore vero?
Intendo proprio nella gamma della 156: benzina, diesel, 1.8, 2.0 ecc.
Dimenticavo, escluse ovviamente le V6.Certo, ogni motore ha il suo.
Il Vernet 6506.88 è per tutti i motori a benzina della 156, escluse le JTS.