Problema vibrazione cruscotto!!

Mi vibra la bocchetta d'aria sinistra, a qualcuno è capitato?
Ciao, a me vibra la bocchetta destra. Ho provato ad inserire materiale spugnoso sottile tra cruscotto e bocchetta e non ho risolto. Poi ho notato che premendo il cruscotto da dx verso sx cioè la fessura tra la fine del cruscotto dx e il pannello porta dx sparisce la vibrazione. Ho messo altro materiale spugnoso tra cruscotto e il coperchio che trovi a dx del vano portaoggetti (devi farlo con lo sportello aperto) e sembra risolto ma non mi fido e proverò in questi giorni. Cmq metti a folle e sali di giri gradualmente e ti escono tutte le vibrazioni possibili,fatti aiutare da qualcuno così riesci a sentitle da vicino.
Ho messo inoltre materiale spugnoso tra cruscotto e vetro e nel portaoggetti centrale (bloccando tanto non lo uso xche rotto)e griglia centrale e ho risolto le altre vibrazioni . Mi rimane questa della bocchetta aria da definire.
 
Salve a tutti ragazzi mi presento sono un appassionato di giuliette ne ho una 140 cv 2.0 disel e vorrei un consiglio riguardo gli scricchioli proveniente dal sedile come fare ?
 
Salve a tutti ragazzi mi presento sono un appassionato di giuliette ne ho una 140 cv 2.0 disel e vorrei un consiglio riguardo gli scricchioli proveniente dal sedile come fare ?
Li sentì nello schienale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ieri son passato dal lidl ed ho trovato delle guarnizioni adesive per finestre, da lì ho voluto fare un esperimento incollandole nel profilo della bocchetta centrale del parabrezza, risultato eccellente, vibrazioni sparite ad ogni regime di giri.
Nei prossimi giorni proverò lo stesso sistema anche per eliminare un piccolo scricchiolio che proviene dalla plancia della radio
 
  • Like
Reactions: VURT
Raga, sono "nuovo" del gruppo, ho una giulietta 1,6 120 da poco... noto che la macchina spesso (non sempre) da fermo fa un rumore che sembra provenire dalla parte DX del cruscotto (non è il cassetto) qualcuno ha mai avuto probelma simile??? Sapete cosa potrebbe essere?
 
Potrebbe essere qualsiasi cosa magari è stato sostituito il cruscotto.. per airbag.. bisogna viaggiare in 2 e cercare di capire almeno la posizione del rumore.. i rumori non sono quasi mai facili da trovare e risolvere
 
  • Like
Reactions: Raf96 e None
Buongiorno a tutti, questo problema si presenta da ottobre ad aprile; non so più cosa fare. Sto pensando di venderla . AIUTO. Giulietta GPL turbo ,2013.
Grazie.
 

Allegati

  • VID_20250301_072635262.mp4
    50.2 MB
un trattore... innanzi tutto cosa c'è di funzionante quando fa qst rumore?
 
Buongiorno a tutti, questo problema si presenta da ottobre ad aprile; non so più cosa fare. Sto pensando di venderla . AIUTO. Giulietta GPL turbo ,2013.
Grazie.
Questo rumore si é manifestato dopo qualche intervento di manutenzione?
 
Salve, succede tutte le mattine al 1° avviamento quando il motore gira sui 1200 - 1300 a freddo e sparisce sotto i 1000 giri o sopra i 1300 giri. Mano a mano che si scalda il motore diminuisce e diventa trascurabile dopo 5-6 km. Se tolgo le griglie di areazione poste nella parte centrale subito sotto il vetro e faccio leva sul cruscotto verso i sedili sparisce. Mi hanno sostituito 1 anno fa il cristallo ma il rumore non è mai stato così forte come in questo ultimo anno. Pensavo di affidarmi al mio carrozziere di fiducia con la speranza che risolva. Nel periodo estivo è quasi impercettibile , ma adesso ed in particolare con la pioggia è un disastro; sembra il mio compressore.
 
X