Ciao a tutti e congratulazioni per il forum veramente pieno di gente capace. Sono nuovo e vi scrivo per chiedere un aiuto riguardo alla mia 147 1.9 jtd 115cv del 2001. Ha 140000 km circa e non so come sia stata tenuta dal proprietario precedente ma visti i problemini non credo sia stata molto coccolata... Innanzitutto il motore è assolutamente privo di spinta e la turbina si sente a malapena quando premo sull'acceleratore (cosa che non fa la 147 di un mio caro amico che invece sfreccia e risponde in maniera completamente diversa). Leggendo i vari post scopro che può essere il debimetro e, anche se il meccanico mi ha detto che non serve a nulla pulirlo credo che tenterò comunque prima di spenderci soldi per mettere a banco il motore. Tralascio i problemi ai tiranti dei braccetti e relativi cgommini... Cosa più preoccupante, invece, è un problema in fase di accensione che si presenta sempre più frequentemente: dopo aver atteso lo spegnimento delle spie giro la chiave e la macchina vibra in maniera del tutto anomala e il motore non parte. Spegnendo e riaccendendo il problema svanisce ma non vorrei incombere in futuri peggioramenti e problemi più gravi. Il computer di bordo segna un anomalia in accensione dovuta (sempre leggendo i vostri post) ad una candeletta da cambiare, cosa che farò quanto prima. Avete qualche consiglio da darmi in proposito? Secondo voi vale la pena cambiare o pulire il debimetro? Da cosa può essere provocata l'anomalia all'accensione?
Grazie davvero a tutti e mi scuso anticipatamente con i moderatori se dovessi aver sbagliato sezione o quant'altro.
Grazie davvero a tutti e mi scuso anticipatamente con i moderatori se dovessi aver sbagliato sezione o quant'altro.