Problemi al cambio

Bho, io mi trovo più con giulietta che con tonale … comq quando l’ho presa cambiava sempre oltre i 3000 ora le cambia anche a 2000 (basta alzare leggermente l’acceleratore, cosa che su tonale non avviene)
tutti i cambi automatici, a prescindere che siano a convertitore o doppia frizione li "comandi" con l'acceleratore e usandoli appunto li fai cambiare quando vuoi appunto modulando il pedale...
 
tutti i cambi automatici, a prescindere che siano a convertitore o doppia frizione li "comandi" con l'acceleratore e usandoli appunto li fai cambiare quando vuoi appunto modulando il pedale...
In realtà con tonale non riesco, nel senso che alzando leggermente non cambia subito come fa invece la giulietta… su questa basta tirare indietro pochissimo e cambia subito… dopo certo che in base a quanto schiacci lei cambia però questo è un altro discorso
 
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In realtà con tonale non riesco, nel senso che alzando leggermente non cambia subito come fa invece la giulietta… su questa basta tirare indietro pochissimo e cambia subito… dopo certo che in base a quanto schiacci lei cambia però questo è un altro discorso
una volta che se nel range di cambiata minimo (prima ovviamente non cambia), che cambia a seconda della marcia innestata, appena sollevi un pochino cambia...
 
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una volta che se nel range di cambiata minimo (prima ovviamente non cambia), che cambia a seconda della marcia innestata, appena sollevi un pochino cambia...

Questo è il vero unico grande difetto dei CA : non ti leggono nella testa e non sanno se in quel momento vuoi una guida tranquilla o sportiva.
Per cui W i sequenziali !!!! Cambio IO quando voglio IO e non si discute !!! senza frizione
 
Questo è il vero unico grande difetto dei CA : non ti leggono nella testa e non sanno se in quel momento vuoi una guida tranquilla o sportiva.
Per cui W i sequenziali !!!! Cambio IO quando voglio IO e non si discute !!! senza frizione
secondo me "leggono" già parecchio nella testa del guidatore... chiaro che se stai seguendo un motocarro ai 40 orari da qualche minuto, il sistema, fosse pur dotato di IA, non può sapere quando sarà libera la corsia di marcia opposta e tu deciderai di superare. quindi alla fine vale quello che dici tu!
 
Salve a tutti, ho una tonale 1.5 hybrid 160 cv veloce da maggio.. tutto ok fino ai primi di novembre, poi una mattina mi esce la spia FARE CONTROLLARE CAMBIO, il cambio inizia a funzionare male, nel senso che si innestavano solo marce dispari ( la retro e le marce pari come non averle).. mi fermo e spengo la macchina.. riaccendo dopo 5 minuti e la macchina torna a funzionare bene.. ovviamente la porto in officina, trovano l’allarme memorizzato in centralina ma non sanno il motivo del problema.. sono passati più di due mesi dal fatto dove la macchina funziona perfettamente, ma questa mattina ecco che si accende la spia del cambio e ricapita la stessa cosa ( solo marce dispari che funzionano)..risento l’officina la quale non ha mai avuto nessun problema di questo tipo eccetto il mio caso.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
Stesso problema a inizio dicembre, ma non lo trovavano perche' si spegneva spia
Poi al 20 dicembre e' apparsa fissa la spia rossa del cambio e la gialla del motore. Si sono collegati in quella condizione e ho lasciato la macchina (aziendale quindi ho avuto sostitutiva x fortuna).
Stellantis ha dato ok alla sostituzione del cambio, ma ad oggi non e' ancora arrivato :-(
P.S.: uguale il problema delle marce dispari, ma il motore era 1.6 130CV Diesel
 
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Stica....addirittura la sotituzione del cambio !!!! :eek::oops:
 
Stesso problema a inizio dicembre, ma non lo trovavano perche' si spegneva spia
Poi al 20 dicembre e' apparsa fissa la spia rossa del cambio e la gialla del motore. Si sono collegati in quella condizione e ho lasciato la macchina (aziendale quindi ho avuto sostitutiva x fortuna).
Stellantis ha dato ok alla sostituzione del cambio, ma ad oggi non e' ancora arrivato :-(
P.S.: uguale il problema delle marce dispari, ma il motore era 1.6 130CV Diesel
Porca vacca😳.. la mia è ancora in officina!! Non so che dire🙈
 
capite come ragionano? sostituiscono il cambio. E va bene che è in garanzia.... fosse di proprietà personale e garanzia scaduta?
 
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capite come ragionano? sostituiscono il cambio. E va bene che è in garanzia.... fosse di proprietà personale e garanzia scaduta?
Al giorno d oggi un auto non va tenuta fuori dal periodo di garanzia e questo conviene sempre estenderlo quanto più possibile , anche a pagamento . Converrà sempre con il costo anche fosse di una sola riparazione ormai .
 
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