Problemi al cambio

Al giorno d oggi un auto non va tenuta fuori dal periodo di garanzia e questo conviene sempre estenderlo quanto più possibile , anche a pagamento . Converrà sempre con il costo anche fosse di una sola riparazione ormai .
mai parole furono più sagge ...io estensione di garanzia asseconda di come tasca e promozioni permettono , ultima macchina c5 aircross 4 di garanzia, a 4,5 anni data in permuta per tonale che a 5 anni meno un mese va in permuta per altro, quando sarò stanco oppure non avrò la possibilità di spendere, chiappa un Pandino bese e lo tengo 10 anni
 
  • Like
Reactions: Ale1975
cmq, il mio vecchio convertitore isin eat8 di citroen era a dir poco perfetto, in prossimità delle rotonde se scalavo io, mai successo che si accavallassero i comandi e scalava 2 marce, con Tonale mi è successo spesso, poi con l'alfa lo faccio anche per esigenza perché se no il motore accende e spegne in continuazione, e in extraurbano in prossimità di rotonde mi dite a che serve spegne, per poi riaccendere subito? soprattutto quando ci sono 7/8 rotonde consecutive in 500 metri? onestamente la parte cambio ibrido è molto deludente in alcune situazioni
 
cmq, il mio vecchio convertitore isin eat8 di citroen era a dir poco perfetto, in prossimità delle rotonde se scalavo io, mai successo che si accavallassero i comandi e scalava 2 marce, con Tonale mi è successo spesso, poi con l'alfa lo faccio anche per esigenza perché se no il motore accende e spegne in continuazione, e in extraurbano in prossimità di rotonde mi dite a che serve spegne, per poi riaccendere subito? soprattutto quando ci sono 7/8 rotonde consecutive in 500 metri? onestamente la parte cambio ibrido è molto deludente in alcune situazioni
La soluzione è una: Dynamic
 
- Informazione Pubblicitaria -
La soluzione è una: Dynamic
allora io l ho ritirata il 7 marzo ed ho fatto un pieno al 95% in A volutamente, ho percorso 1022 km con un pieno e fatto il 18.8% in elettrico, adesso sto facendo un pieno in N, finito questo ne farò uno in D, questo oltre al fatto che mi diverto con poco 😉, è anche per imparare notare le reali differenze, in N al momento noto che è più reattiva come acceleratore, ma in elettrico,cambio ecc...è praticamente la stessa cosa....poi alla fine del pieno saprò dire meglio.
 
cmq, il mio vecchio convertitore isin eat8 di citroen era a dir poco perfetto, in prossimità delle rotonde se scalavo io, mai successo che si accavallassero i comandi e scalava 2 marce, con Tonale mi è successo spesso, poi con l'alfa lo faccio anche per esigenza perché se no il motore accende e spegne in continuazione, e in extraurbano in prossimità di rotonde mi dite a che serve spegne, per poi riaccendere subito? soprattutto quando ci sono 7/8 rotonde consecutive in 500 metri? onestamente la parte cambio ibrido è molto deludente in alcune situazioni
Anch io ho trovato la gestione del cambio deludente, un colloquio non riuscito col motore
 
Anch io ho trovato la gestione del cambio deludente, un colloquio non riuscito col motore
guarda sono appena tornato dal supermercato, ho nervoso per quanto è brutta da guidare che non ti dico e mi dispiace molto perché sarebbe una gran macchina, ma tutto quel accendi e spegni il motore è veramente insopportabile, ma poi proprio inutile e quando si riaccende è sempre con la marcia sbagliata.....onestamente sto cominciando dopo solo 1100 km a disinnamorarmi.....non mi piace, in A ed N al di là della potenza ecc che a me in A non mi crea disturbo il taglio di potenza è proprio il rapporto elettrico cambio motore che fa skifo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ibridi sono così… meglio passare diretta elettrico così non c’è cambio e la guida e molto fluida e confortevole.. magari passerai a Milano elettrico.. inoltre sulle ibride tt quel accende spegne al termico a lungo andare non so quando bene fa!!
 
Ibridi sono così… meglio passare diretta elettrico così non c’è cambio e la guida e molto fluida e confortevole.. magari passerai a Milano elettrico.. inoltre sulle ibride tt quel accende spegne al termico a lungo andare non so quando bene fa!!
Non è vero che sono tutti così, nessuno obbliga a spegnere e riaccendere in corsa, basterebbe rivedere la logica.
Passare all elettrico e’ un consiglio scellerato.
 
Ma soprattutto volevo dire che in pista può avere un senso, per strada direi di no...
Dopo varie prove, mi son deciso per lo ZF AT8. Diversamente sarei rimasto al cambio manuale.

O si vuol sostenere che il NAG 5 rapporti della Mercedes classe C (anni 2000, non Matusalemme) su strada andava bene
 
  • Like
Reactions: RGS1000
- Informazione Pubblicitaria -
Ibridi sono così… meglio passare diretta elettrico così non c’è cambio e la guida e molto fluida e confortevole.. magari passerai a Milano elettrico.. inoltre sulle ibride tt quel accende spegne al termico a lungo andare non so quando bene fa!!
è anche vero che di auto ibride in gi è o c'è ne sono tante e non ho mai sentito grosse lamentela in merito a rotture, ma su tonale un auto secondo me esteticamente bellissima, internamente uguale, come ciclistica nella sua categoria cmq bella da manovrare, non capisco cosa c'entra un ibrido così starato che cmq con una progettazione software migliore poteva trovare maggior utilità, e il cambio mi sembra un ubriaco che vaga per le strade, uno svegliato di colpo che non ha realizzato dove si trova, io 20 anni fa dopo una serata di canne....
 
X