Problemi al cambio

Non è vero che sono tutti così, nessuno obbliga a spegnere e riaccendere in corsa, basterebbe rivedere la logica.
Passare all elettrico e’ un consiglio scellerato.
perdonami gli altri ibridi quindi non si spengono in questo modo, perché io l'unico approccio che ho avuto con l ibrido è quello di tonale, mi urta che appena sollevo il piede dall acceleratore, lei si spegne per poi riaccendersi 3,5secondi dopo, poi arrivo in prossimità di una rotonda, si spegne, fatta la rotonda si riaccende, cambio a giro sparati, come se nessuno lo avesse informato di quello che si faceva, poi 50 metri dopo si rispegne perché ci sono strisce pedonali, poi si riaccende.....guarda!!!!una discesa sfrutto l'elettrico resta accesa batteria troppo carica....ma va aff.....ulo
 
Anche gli altri ibrido fanno accende spegne perché più sta spento termico minori consumi ci sono e di conseguenza minore emissioni…
 
Dopo varie prove, mi son deciso per lo ZF AT8. Diversamente sarei rimasto al cambio manuale.

O si vuol sostenere che il NAG 5 rapporti della Mercedes classe C (anni 2000, non Matusalemme) su strada andava bene
ecco appunto. varie prove. ma @enigma la provasti la macchina prima di comprarla? o buttasti 40 sacchi senza sapere cosa pagavi? o non la paghi tu? e poi un'Alfa la provi andando al supermercato? il cuore sportivo ti va in arresto cardiaco, per quello tutto sto start-stop! :p
 
  • Like
Reactions: Louis 63
ecco appunto. varie prove. ma @enigma la provasti la macchina prima di comprarla? o buttasti 40 sacchi senza sapere cosa pagavi? o non la paghi tu? e poi un'Alfa la provi andando al supermercato? il cuore sportivo ti va in arresto cardiaco, per quello tutto sto start-stop! :p
l ho provata certo, ma veramente in un paio di guide intorno alla concessionaria voi capite come andrà una macchina in migliaia di chilometri? andare al supermercato fa parte della mia vita che in una prova al concessionaria non ti lasciano fare, evidentemente voi avete la fortuna di farvela lasciare per giorni, a me non la lasciavano.
purtroppo i 40 e passa sacchi messi giù sono i miei, ma questo è un altro discorso....il problema non sono i 40 sacchi.
 
l ho provata certo, ma veramente in un paio di guide intorno alla concessionaria voi capite come andrà una macchina in migliaia di chilometri? andare al supermercato fa parte della mia vita che in una prova al concessionaria non ti lasciano fare, evidentemente voi avete la fortuna di farvela lasciare per giorni, a me non la lasciavano.
purtroppo i 40 e passa sacchi messi giù sono i miei, ma questo è un altro discorso....il problema non sono i 40 sacchi.
Mi spiace per te, perchè mi piace l'auto che hai ed è brutto non essere soddisfatti di un acquisto specie cosi importante. E si che il problema sono i 40 sacchi, per risparmiarli occorre un discreto tempo e non mi alzo dal letto ogni mattina alle 6.30 per comprare una cosa che non ho capito se fa per me solo perchè il venditore ha fretta. Vero che Nessuno mi ha mai lasciato un'auto in prova per giorni, ma almeno per una prova soddisfacente si. semplicemente se non sono convinto non acquisto, concessionarie ce n'e' a fiumi. Ah, la Giulia me l'hanno lasciata da mattina a sera. non nella mia città, ho dovuto spostarmi. l'altra opzione era noleggiarla, l'avrei fatto se necessario
 
  • Like
Reactions: Louis 63
ecco appunto. varie prove. ma @enigma la provasti la macchina prima di comprarla? o buttasti 40 sacchi senza sapere cosa pagavi? o non la paghi tu? e poi un'Alfa la provi andando al supermercato? il cuore sportivo ti va in arresto cardiaco, per quello tutto sto start-stop! :p
Un tantino duro e diretto come intervento ma non trovo "una virgola" nel posto sbagliato: a volte mi domando, al di là delle oggettive limitazioni e difficoltà, siete ancora a spendere decine di migliaia di euro per un oggetto che sembra quasi comprato a scatola chiusa per poi lamentarvene a posteriori (al di là di quale possa essere la lagnanza)? Non mi capacito veramente.😔
 
Un tantino duro e diretto come intervento ma non trovo "una virgola" nel posto sbagliato: a volte mi domando, al di là delle oggettive limitazioni e difficoltà, siete ancora a spendere decine di migliaia di euro per un oggetto che sembra quasi comprato a scatola chiusa per poi lamentarvene a posteriori (al di là di quale possa essere la lagnanza)? Non mi capacito veramente.😔
quindi fatemi capire, voi sareste i fighi? quelli intelligenti e scaltri acquirenti di auto, che insegnano la vita agli altri? a me che sono un fesso e acquisto un oggetto da svariate decine di migliaia di euro , io ho impiegato 1.100 km per capire che forse quest'auto (perché siamo al forse, visto che a me l auto piace) ha qualcosa nella progettazione del passaggio ibrido/termico che in certe situazioni non mi convince e voi invece, presa la mattina riconsegnata la sera, siete apposto e contenti ....all'ora penso che ho non avete il coraggio di ammettere a voi stessi i difetti di questo modello, perche non accettate le mattine in cui vi siete alzati alle 6e30 per comprarla,oppure di macchine credetemi non capite un cazzo. va però precisato che io ho acquistato la macchina perché mi piace e la trovo a mio gusto perfetta in quasi in tutto, però quel passaggio da termico a elettrico che nei primi 1.000 km trovavo interessante, in questi giorni lo trovo imperfetto, perche solo facendoci i km mi sono reso conto che in alcune situazioni non è ottimale, anzi fastidioso, cosa che poi ho visto hanno notato anche altri fessi in giro per forum e chat, quindi tenetevi per voi queste uscite da fenomeni che qui fessi a cui insegnare la vita non c'è ne sono...anzi...
 
quindi fatemi capire, voi sareste i fighi? quelli intelligenti e scaltri acquirenti di auto, che insegnano la vita agli altri? a me che sono un fesso e acquisto un oggetto da svariate decine di migliaia di euro , io ho impiegato 1.100 km per capire che forse quest'auto (perché siamo al forse, visto che a me l auto piace) ha qualcosa nella progettazione del passaggio ibrido/termico che in certe situazioni non mi convince e voi invece, presa la mattina riconsegnata la sera, siete apposto e contenti ....all'ora penso che ho non avete il coraggio di ammettere a voi stessi i difetti di questo modello, perche non accettate le mattine in cui vi siete alzati alle 6e30 per comprarla,oppure di macchine credetemi non capite un cazzo. va però precisato che io ho acquistato la macchina perché mi piace e la trovo a mio gusto perfetta in quasi in tutto, però quel passaggio da termico a elettrico che nei primi 1.000 km trovavo interessante, in questi giorni lo trovo imperfetto, perche solo facendoci i km mi sono reso conto che in alcune situazioni non è ottimale, anzi fastidioso, cosa che poi ho visto hanno notato anche altri fessi in giro per forum e chat, quindi tenetevi per voi queste uscite da fenomeni che qui fessi a cui insegnare la vita non c'è ne sono...anzi...
Prima di tutto ti invito a darti una calmata e, magari, usare meglio la grammatica ed esprimerti con termini appropriati (in fondo si tratta sempre di un forum pubblico dove non esiste un rapporto famigliare e amicale in senso stretto tra gli utenti).
In secondo luogo penso che ognuno (compresi gli altri) possa essere libero di esprimere le proprie opinioni senza dare epiteti; penso che l'educazione valga a prescindere dalle proprie personali idee.
Si cerca solo di capire come possano le persone accorgersi a posteriori di elementi così rilevanti in un acquisto con un onere non indifferente. Trattasi, infatti, non di un difetto ma di una caratteristica ben evidente fin dai primi utilizzi.
Nessuno vuole e ti vuole insegnare nulla ma solo riflettere e far riflettere su come certe cose possano accadere senza che ci sia stato alcun avvertimento preordinato.
Auguro a te una buona serata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Watson64

Prima di tutto ti invito a darti una calmata e, magari, usare meglio la grammatica ed esprimerti con termini appropriati (in fondo si tratta sempre di un forum pubblico dove non esiste un rapporto famigliare e amicale in senso stretto tra gli utenti).
In secondo luogo penso che ognuno (compresi gli altri) possa essere libero di esprimere le proprie opinioni senza dare epiteti; penso che l'educazione valga a prescindere dalle proprie personali idee.
Si cerca solo di capire come possano le persone accorgersi a posteriori di elementi così rilevanti in un acquisto con un onere non indifferente. Trattasi, infatti, non di un difetto ma di una caratteristica ben evidente fin dai primi utilizzi.
Nessuno vuole e ti vuole insegnare nulla ma solo riflettere e far riflettere su come certe cose possano accadere senza che ci sia stato alcun avvertimento preordinato.
Auguro a te una
il primo a darsi una calmata devi essere tu!! riguarda bene i post precedenti, proprio perché non vi è un rapporto ne amicale, ne familiare e siamo in un forum pubblico, chi sareste tu e l'altro per venirmi a dire che ho comprato una macchina da 40.000 euro e non ne sono in grado? gli epiteti li avete sott'intesi voi, anche senza scriverlo chiaramente, mio caro Lord....e non facciamo questa cafonata di confondere il ragionamento in corso con la grammatica, non ti curare della mia grammatica, non è pertinente ne al dito che prima mi hai puntato da uomo scaltro che ha da insegnare ( e con la questione della grammatica continui a porti su un gradino dove nessuno ti ci ha posto, purtroppo scrivo cancello, non rileggo...)ne tanto meno al cambio o ibrido della tonale, ti tranquillizzo poi dicendoti che con la mia misera grammatica mi è piùche bastata nella vita....i post precedenti che mi sono stati rivolti non sembravano mirare al far riflettere, c'è tanta gente che si lamenta di questa errata calibrazione ibrido/termico/cambio sei uno dei pochi che la definisce caratteristica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ora tornando al protagonista del post iniziale, il cambio....e mi scuso con tutti, compreso chi ha provato a giudicarmi per aver sviato troppo il discorso, credo che un gruppo motore/elettrico e cambio che lavorano così sgraziatamente tra loro siano destinati prima o poi a creare problemi o rotture l'uno dell altro, ripeto quest'auto a me piace tanto, ma ci sono condizioni, in cui si vede chiaramente l'inesperienza di FCA nell ibrido, oppure il progetto midle hybrid di tonale è troppo acerbo e su Avenger vedremo se le modifiche apportate miglioreranno proprio quest'aspetto