Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alzacristalli GT

Anche io ho avuto questo problema...prima ho risolto smontando tutto l'alzacristalli e pulendo per bene tutte le guide...ma dopo pochi mesi è ritornato il problema e quindi ho dovuto cambiare il motorino (che tra le altre cose è uguale a tanti altri modelli di auto...)



La concessionaria mi ha detto che ha montato 2 motorini difettati: CHE STRANO!!!!!!!!!!!!!!!
Ora deve rimontare altri 2 motorini nuovi, che LOGORIO!!!!!
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Ciao a tutti, la mia alfa GT ha lo stesso problema ed in garanzia sono riuscito a farmi cambiare le centraline degli alzacristalli ma non è stato risolutivo, in compenso ho trovato la soluzione per tamponare il problema è cioè chiudi l'auto con gli alzacristalli chiusi ed inserisci l'antifurto (quello alfa) aspetto un secondo e riapro tenendo premuto il tasto finchè entrambi i finestrini non sono scesi completamente , aspetto di nuovo 1/2 secondi e chiudo tenendo nuovamente premuto il tasto fino a completa chiusura.
Con il caldo a volte ho dovuto ripetere l'operazione , finora ha funzionato.
Questo risetta le centraline nei suoi fine corsa.
Ciao a tutti

cosa intendi per antifuirto alfa?

io ho il problema dello scattino in apertura/chiusura porta...non mi va...o meglio:
se resetto la centralina staccando la batteria la prima volta che apro la porta il vetro scendedi 1 cm circa e poi se la richiudo risale...dopo + nulla...su entrambe le portiere

questo mi provoca turbolenze e mi si infiltra l'acqua dalla portiera dx se la lavo con la lancia

qualcuno ha qualche indizio oltre il classico reset?:rolleyes:
 
problema con finestrini

questo è il problema che ho coi finestrini della mia GT del 2004

macchina accesa e porte chiuse quello lato guida sale e scende normale,lato passeggero va giu ma per farlo venire su devo aprire e chiudere la portiera e spegnere e accendere il quadro della macchina

macchina con porte aperte solo quello lato guida scende,ma non sale

se ho il vetro lato guida a metà spengo la macchina ed esco chiudendola,se lo faccio in breve tempo sale da solo ed è ok,se ci metto un po di piu,niente rimane bloccato a metà....

poi ci sono alttre combinazioni che non sto a scrivere anche perchè non mi ricordo,fatto sta che ogni volta mi trovo a tribolare per non so cosa,la meccanica va perchè alla fine in un modo o nell'altro riesco sempre a chiuderli,le centraline ho provato ad invertile e fa la solita cosa,la pulsantiera non è....

secondo me il problema non è dentro la portiera,ma è roba di relè....
i fusibili sotto il volante sono ok.
 
Re: problema con finestrini

Ti consiglierei un bravo elettrauto perche' in questo caso il "fai da te' Alfista" ti costerebbe troppo in termini di pazienza,tempo... e risultati non ottenuti... facci sapere =)
 
problema alzacristalli lato guida

Salve ragazzi

E' possibile ke qualkuno di voi in sei anni di vita di un alfa gt (LA MIA) abbia kambiato kome me per un numero di 5 volte lo stesso motorino elettrico dell alzacristalli lato guida???

vi prego fatemi sapere xkè la situazione è davvero strana e nessuno sa trovare il problema visto ke;l autoofficina autorizzata alfaromeo dove la porto nn mi s risolvere il problema se non sostituendo il motorino....e l alfaromeo nonostante le mie kontinue sollecitazioni nn mi aiuta affatto!!

vi ringrazio anticipatamente
 
Re: problema alzacristalli lato guida

Salve ragazzi

E' possibile ke qualkuno di voi in sei anni di vita di un alfa gt (LA MIA) abbia kambiato kome me per un numero di 5 volte lo stesso motorino elettrico dell alzacristalli lato guida???

vi prego fatemi sapere xkè la situazione è davvero strana e nessuno sa trovare il problema visto ke;l autoofficina autorizzata alfaromeo dove la porto nn mi s risolvere il problema se non sostituendo il motorino....e l alfaromeo nonostante le mie kontinue sollecitazioni nn mi aiuta affatto!!

vi ringrazio anticipatamente

come come?? 5 volte?? cosa succede si blocca il finestrino e non va più ne su ne giù o da altri sintomi?
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Penso che tutti hanno questo problema. Ma secondo me a questo punto sono fatte cosi'. Mi hanno spiegato che è tutto un sistema per la sicurezza (ho ancora da capire quale).
E' studiato per la sicurezza perchè se trova un forzature mentre si chiude come un braccio o addirittura il bracio rimane incastrato, si blocca evitando di fare male. Infatti spesso bisogna risettarli (10 secondi tutto giù a macchina accesa e da fermo) perchè quando si "secca" la guarnizione tende a frenare la corsa mandandolo in sicurezza. A me lo fa dopo una mesata che resetto, soprattutto in estate. Solo una volta si è impazzita, ha cominciato ad andare su e giu quando tentavo di alzarlo. Poi si è sistemato. E' una rottura di scatole...ma è così!
 
Re: problema alzacristalli lato guida

Salve ragazzi

E' possibile ke qualkuno di voi in sei anni di vita di un alfa gt (LA MIA) abbia kambiato kome me per un numero di 5 volte lo stesso motorino elettrico dell alzacristalli lato guida???

vi prego fatemi sapere xkè la situazione è davvero strana e nessuno sa trovare il problema visto ke;l autoofficina autorizzata alfaromeo dove la porto nn mi s risolvere il problema se non sostituendo il motorino....e l alfaromeo nonostante le mie kontinue sollecitazioni nn mi aiuta affatto!!

vi ringrazio anticipatamente
Io in 3 anni (la GT ha 6 anni di vita) li ho cambiati 3 volte i motorini e le centraline!!
Lo sforzo che fa l'alzacristallo si ripercuote sulla centralina che hai dentro la portiera per via della tensione che si scarica! Me l'ha fatto notare stamane la Bosh perchè come al solito una volta all' anno se ne blocca uno!
 
Alfa Gt finsetrino piantato,motorino o centralina?

ciao a tutti
da un paio di settimane alla mia gt si è piantato il finestrino destro,non è una questione di resettare la centralina,fatto e rifatto,si muove solo il sinistro,l'auto sente il comando del pulsante e infatti si aziona il buzzer ma il finestrino niente.

quando premo il pulsante sento un leggero ticchettio nella portiera che indicherebbe che il relè attacca,quindi verrebbe da pensare che funziona tutto fuorché il motorino,ma c'è un ma.
quando apro lo sportello il finestrino si dovrebbe abbassare di quei 2 centimetri e non lo fa,ma quando lo chiudo sento un tack che è il finestrino che fa un leggero movimento in su ma non può perché è a fine corsa nella guarnizione. questa cosa non la fa sempre.

la domanda è: si è bruciato il motorino che riesce solo a mandare il vetro in su o è andata la centralina?

un ultima considerazione,prima di bloccarsi,il finestrino dx scorreva più lentamente del sinistro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Gt finsetrino piantato,motorino o centralina?

ho lo stesso problema identico fammi sapere se hai risolto qualcosa grazie