Problemi batteria - IBS

Senza prendere gli originali che costano un botto puoi mettere questi in foto.... Li ho presi direttamente dal mio meccanico alfa e me li sono montati io in 30 minuti... Una stupidata. All epoca montai una agm 80 ah
Grazie mille per le indicazioni , ricordi quanti ne sono e se tutti uguali ?

• Mi piace
Reazioni: stefano1980
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve pure io sto avendo problemi non so se dipende dal sensore ibs oppure batteria (più di sei anni) o altre cose allego foto , a motore accesso al minimo.
PS: la batteria anno 2019 ancora l’originale ma premetto che l’auto la prendo solo nei fine settimana con belle giornate e quindi la lascio sempre collegata al mantenitore.

Qualcuno può spiegarmi?

Allegati

• IMG_1104.webp
    IMG_1104.webp
    141.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_1103.webp
    IMG_1103.webp
    188 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_1102.webp
    IMG_1102.webp
    124.9 KB · Visualizzazioni: 6
  • 6CEF090A-FAD2-4791-B7A3-DA8141793D11.webp
    6CEF090A-FAD2-4791-B7A3-DA8141793D11.webp
    36.3 KB · Visualizzazioni: 6
Salve pure io sto avendo problemi non so se dipende dal sensore ibs oppure batteria (più di sei anni) o altre cose allego foto , a motore accesso al minimo.
PS: la batteria anno 2019 ancora l’originale ma premetto che l’auto la prendo solo nei fine settimana con belle giornate e quindi la lascio sempre collegata al mantenitore.

Qualcuno può spiegarmi?
Secondo me la batteria è da sostituire. Ecco perché hai questi valori

Non capisco perché a motore acceso non arrivi alme a 14V , magari alternatore rotto o mal funzionante oppure IBS?
Non arriva a 14v perché vede la batteria all’80%. Ma una batteria non in salute il suo 80% è fittizio. L’80% potrebbe essere la carica del 30% della capacità della batteria. La tua avendo sei anni, è sicuramente messa cosi.

Non arriva a 14v perché vede la batteria all’80%. Ma una batteria non in salute il suo 80% è fittizio. L’80% potrebbe essere la carica del 30% della capacità della batteria. La tua avendo sei anni, è sicuramente messa cosi.
Grazie Vurt per le risposte😊😊 quindi mi sembra di capire di mettere una batteria nuova e IBS torna a funzionare bene e pure la batteria

• Mi piace
Reazioni: VURT
Io dopo aver camminato un po' con sensore scollegato, obbligando la ricarica a 14,1 V, ho riattaccato ed il problema sembra risolto. In ogni caso ho sostituito i 6 relè numerandoli per poi poterli provare al banco. Ho lasciato il monitor collegato e noto che comunque la tensione in avvio non è tanto stabile. Attualmente non si è ripresentato il problema in ogni caso al rientro dalle ferie penso di sostituire la batterie scegliendo una AGM.