Ciao a tutti
da 10 anni sono fortunato possessore di una 939 2.4, fino ad ora non mi aveva dato particolari problemi (a parte l'egr che una volta mi ha lasciato a piedi!!).
La capote faceva solo un tatlak quando si apriva e chiudeva, rumore dato dallo strusciamento sul rollbar, ma nulla più, pensavo di essere fortunato.
Ora invece mi ha quasi staccato l'interno della copertura della capote grattando vistosamente la copertura argentata del rollbar.
Così ho deciso di sostituire le molle da 100N e 200N sperando di risolvere.
Le molle le ho ordinate e appena saranno in mia mano proverò a sostituirle.
Ho letto la tua ottima spiegazione però sono un po tonto,
una volta bloccata la capote con la parte retrostante in verticale come accedo alle molle?
La copertura interna che le copre si sposta facilmente?
Prima di fare dei mal lavori voglio avere ben chiaro cosa fare.
Al post ho allegato una foto pubblicata in precedenza nel forum in cui si vedono le molle, sono corrette le frecce che indicano le molle da 100 e 200?
Grazie a tutti in anticipo.