Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

scusa oggi ho frugato un pò e mi sono reso conto che i gommini sono vicini alle molle da 100N e non le 200N come ti avevo scritto in origine.
Fammi sapere.
Grazie domani provo
 
Buongiorno ragazzi, mi presento , sono possessore attualmente di una spider 939 2,2 jts e di una giulietta 1400 turbo 120 cv.
sono sempre stato fedele alfa dagli anni '70 iniziando con una 2000 berlina poi alfetta , 75 1800, 155 1800, gtv 2000, gt 2000jts,
e ora spider e giulietta. Ringrazio coloro che hannohanno postato soluzioni riguardo il lunotto della spider che urta i roll bar, grazie al forum
ho risolto cambiando le molle a gas da 200N. Le ho ordinate su amzon e con un po' di pazienza le ho sostituite risolvendo il problema. Grazie ancora!
 
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Buongiorno ragazzi, mi presento , sono possessore attualmente di una spider 939 2,2 jts e di una giulietta 1400 turbo 120 cv.
sono sempre stato fedele alfa dagli anni '70 iniziando con una 2000 berlina poi alfetta , 75 1800, 155 1800, gtv 2000, gt 2000jts,
e ora spider e giulietta. Ringrazio coloro che hannohanno postato soluzioni riguardo il lunotto della spider che urta i roll bar, grazie al forum
ho risolto cambiando le molle a gas da 200N. Le ho ordinate su amzon e con un po' di pazienza le ho sostituite risolvendo il problema. Grazie ancora!
Ciao Rosmauri e benvenuto nel forum.
Complimenti per il nutrito curriculum da Alfista.
Sarebbe utile sapere come hai effettuato la sostituzione delle molle da 200n, in particolare in merito alla difficoltà di comprimerle.
Hai seguito qualche vecchio consiglio o hai escogitato un tuo metodo?

Grazie e a presto
 
Ciao Rosmauri e benvenuto nel forum.
Complimenti per il nutrito curriculum da Alfista.
Sarebbe utile sapere come hai effettuato la sostituzione delle molle da 200n, in particolare in merito alla difficoltà di comprimerle.
Hai seguito qualche vecchio consiglio o hai escogitato un tuo metodo?

Grazie e a presto
Buongiorno a tutti,

le molle da 200N sono piu facili da cambiare di quanto si pensi perché non c'é bisogno di comprimerle. Anche io la prima volta stavo diventanto matto.
Con il quinto arco alzato a 90° sganciate le vecchie e aggancite le nuove soltanto dalla parte in alto. A questo punto riabbassate il quinto arco fino alla fine come se la capote fosse chiusa e riattaccate l'altra estremità della molla accedendo dalla perte interna dell'auto spostando semplicemente la tela per accedere alla molla. Con la capote chiusa la molla non é compressa ma estesa e non ci sarà bisogno di nessuna forza per agganciarla. ;-)
 
Il mio problema é che ho cambiato le mole da 100 ma la capote si blocca a meta corsa come se qualcosa la bloccasse.
Ho rimontato le vecchie e tutto é ok.
Da quello che ho potuto capire le molle da 100 servono esclusivamente ad accompagnare la battuta della capote sul parabrezza , che, nel mio caso non batte docemente ma si puo accompagnarla con le mani al momento della battuta.
 
Il mio problema é che ho cambiato le mole da 100 ma la capote si blocca a meta corsa come se qualcosa la bloccasse.
Ho rimontato le vecchie e tutto é ok.
Da quello che ho potuto capire le molle da 100 servono esclusivamente ad accompagnare la battuta della capote sul parabrezza , che, nel mio caso non batte docemente ma si puo accompagnarla con le mani al momento della battuta.
Ciao Sebastiano
grande consiglio per le 200n.

Non capisco invece quando scrivi: ".... che, nel mio caso non batte docemente ma si puo accompagnarla con le mani al momento della battuta."
 
Ciao Sebastiano
grande consiglio per le 200n.

Non capisco invece quando scrivi: ".... che, nel mio caso non batte docemente ma si puo accompagnarla con le mani al momento della battuta."
Durante il ciclo di chiussura la capote va ad agganciarsi sul parabrezza, normalmente le molle da 100N servirebbero ad accompagnarla dolcemente al momento del contatto. Nel mio caso , essendo scariche batte un po bruscamente a meno che non lo si accompagni con la mano.
Da qui la decisione di cambiare quelle molle. Ma non é un problema che porta fastidi o disfunzionamenti gravi se non il rumore quando batte .
 
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