Grazie domani provoscusa oggi ho frugato un pò e mi sono reso conto che i gommini sono vicini alle molle da 100N e non le 200N come ti avevo scritto in origine.
Fammi sapere.
Grazie domani provoscusa oggi ho frugato un pò e mi sono reso conto che i gommini sono vicini alle molle da 100N e non le 200N come ti avevo scritto in origine.
Fammi sapere.
Purtroppo a oggi nessuna soluzioneGrazie domani provo
Ciao Rosmauri e benvenuto nel forum.Buongiorno ragazzi, mi presento , sono possessore attualmente di una spider 939 2,2 jts e di una giulietta 1400 turbo 120 cv.
sono sempre stato fedele alfa dagli anni '70 iniziando con una 2000 berlina poi alfetta , 75 1800, 155 1800, gtv 2000, gt 2000jts,
e ora spider e giulietta. Ringrazio coloro che hannohanno postato soluzioni riguardo il lunotto della spider che urta i roll bar, grazie al forum
ho risolto cambiando le molle a gas da 200N. Le ho ordinate su amzon e con un po' di pazienza le ho sostituite risolvendo il problema. Grazie ancora!
Ciao TroyPurtroppo a oggi nessuna soluzione
ciaoCiao Troy
mi sa che la cosa più plausibile che rimane sono i sensori.
Non ho grande esperienza, ma mi ricordo che sul forum c'era qualcosa relativamente ad una 916.
Su e-bay ho trovato questa asta in corso Hall-Sensoren Alfa Romeo Spider Verdeck 939 Neu 71748888 | eBay
Se trovo il vecchio forum sulla 916 lo ri-quoto.
A presto
Buongiorno a tutti,Ciao Rosmauri e benvenuto nel forum.
Complimenti per il nutrito curriculum da Alfista.
Sarebbe utile sapere come hai effettuato la sostituzione delle molle da 200n, in particolare in merito alla difficoltà di comprimerle.
Hai seguito qualche vecchio consiglio o hai escogitato un tuo metodo?
Grazie e a presto
Ciao SebastianoIl mio problema é che ho cambiato le mole da 100 ma la capote si blocca a meta corsa come se qualcosa la bloccasse.
Ho rimontato le vecchie e tutto é ok.
Da quello che ho potuto capire le molle da 100 servono esclusivamente ad accompagnare la battuta della capote sul parabrezza , che, nel mio caso non batte docemente ma si puo accompagnarla con le mani al momento della battuta.
Durante il ciclo di chiussura la capote va ad agganciarsi sul parabrezza, normalmente le molle da 100N servirebbero ad accompagnarla dolcemente al momento del contatto. Nel mio caso , essendo scariche batte un po bruscamente a meno che non lo si accompagni con la mano.Ciao Sebastiano
grande consiglio per le 200n.
Non capisco invece quando scrivi: ".... che, nel mio caso non batte docemente ma si puo accompagnarla con le mani al momento della battuta."