Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

A quanti giri o bar sento la botta del turbocompressore?
Ciao io la sento a 2000 giri ma anche sotto spinge molto bene
 
Ciao io la sento a 2000 giri ma anche sotto spinge molto bene
Anche io lo sentivo forte sotto i 2.000 giri e i 0,4 bar.
Di recente, dopo che ho portato ma mia dal meccanico, non sento più il cazzoto anche se il moto spinge bene, forse anche meglio (è più fluido)...

però il cazzotto era da brividi
 
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Ciao Ragazzi possiedo come tutti vuoi un bella spiderina che amo alla follia ma allo stesso tempo delle volte odio con tutto me stesso per i milioni di problemi che si presentano... Vengo al dunque, la capote ultimamente mi sta dando dei problemi, sapreste indicarmi un bravo professionista che si occupa di capote a Torino a cui affidare la mia piccola per risolvere il tutto??? Grazie in anticipo!
 
Ciao Ragazzi possiedo come tutti vuoi un bella spiderina che amo alla follia ma allo stesso tempo delle volte odio con tutto me stesso per i milioni di problemi che si presentano... Vengo al dunque, la capote ultimamente mi sta dando dei problemi, sapreste indicarmi un bravo professionista che si occupa di capote a Torino a cui affidare la mia piccola per risolvere il tutto??? Grazie in anticipo!
Ciao, Che tipo di problemi?
magari riesci a risolvere da solo?
 
Ciao, Che tipo di problemi?
magari riesci a risolvere da solo?
Ma inizialmente ha presentato tutti i difetti tipici letti nei vari post riguardanti l'argomento capote, lunotto che tocca i roll-bar facendo il solito rumore odioso come se si stesse spaccando tutto, poi ha iniziato dare le prime avarie in chiusura con conseguente bloccaggio, ed infine la scorsa settimana mi ha dato un altra volta avaria bloccandosi nella fase finale di chiusura con conseguente non chiusura del vano capote che rimane leggermente alzato, ho dovuto procedere con la chiusura manuale sennò rimaneva leggermente aperto e quindi avrebbe segnato sempre un errore che non permetteva nemmeno di aprire il cofano e di alzare del tutto i finestrini. Una volta chiusa ho provato ad aprirla elettronicamente ma non si muove nulla tutto morto...
 
Ma inizialmente ha presentato tutti i difetti tipici letti nei vari post riguardanti l'argomento capote, lunotto che tocca i roll-bar facendo il solito rumore odioso come se si stesse spaccando tutto, poi ha iniziato dare le prime avarie in chiusura con conseguente bloccaggio, ed infine la scorsa settimana mi ha dato un altra volta avaria bloccandosi nella fase finale di chiusura con conseguente non chiusura del vano capote che rimane leggermente alzato, ho dovuto procedere con la chiusura manuale sennò rimaneva leggermente aperto e quindi avrebbe segnato sempre un errore che non permetteva nemmeno di aprire il cofano e di alzare del tutto i finestrini. Una volta chiusa ho provato ad aprirla elettronicamente ma non si muove nulla tutto morto...
ciao normalmente quando fa cosi ( non si chiude il quinto arco )sono i motorini dei flap anche uno solo si rompe l ingranaggio e quindi non finisce il ciclo devi invertirli (sono identici ) anche se non sono completamente in linea normalmente quando azioni la chiusura si sistemano da soli . ora pero il tuo problema è che hai chiuso manualmente quindi hai levato la pressione dell' olio , se non erro per rimettere tutto in pressione ti devi recare in officina , in più è solo prevista la chiusura manuale di questa capote ma non riapertura ....comunque se cerchi bene trovi qui in maniera dettagliata come invertire i motorini coraggio non mollare ........
 
ciao normalmente quando fa cosi ( non si chiude il quinto arco )sono i motorini dei flap anche uno solo si rompe l ingranaggio e quindi non finisce il ciclo devi invertirli (sono identici ) anche se non sono completamente in linea normalmente quando azioni la chiusura si sistemano da soli . ora pero il tuo problema è che hai chiuso manualmente quindi hai levato la pressione dell' olio , se non erro per rimettere tutto in pressione ti devi recare in officina , in più è solo prevista la chiusura manuale di questa capote ma non riapertura ....comunque se cerchi bene trovi qui in maniera dettagliata come invertire i motorini coraggio non mollare ........
Grazie mille ragazzi per le info ma soprattutto per il supporto morale , vi terrò informati su come si risolverà!
 
Grazie mille ragazzi per le info ma soprattutto per il supporto morale , vi terrò informati su come si risolverà!
se i problemi continuano dopo aver cambiato i motorini prova a vedere se i cavi del cablaggio che va dalla cenrale ad i flaps sono interrotti ( tester ) se cosi fosse libera i cavi che sono rivestiti da un. nastro nero e guarda do sono interrotti ( mi é successo ) ho fatto sostituire il cavo in questione ed anche il connettore (falso contatto ) da quel giorno funziona tutto ,ora devo trovare il sistema di bloccare gli angoli del supporto del lunotto ,ogni tanto si stacca ,ho visto chez si puo incollare vedremo ......coraggio
 
Grazie mille ragazzi per le info ma soprattutto per il supporto morale , vi terrò informati su come si risolverà!
Ciao
probabilmente a causa dello sfregare sui roll bar, la resistenza che la capote incontrava nelle operazioni di chiusura ed apertura potrebbe aver fatto sgranare gli ingranaggi dei motorini dei Flap.

La prima cosa che devi fare è sostituire le molle, quelle attuali sono scariche e causano lo sfregare della capote sui roll bar.
Se questo non basta puoi provare all'inversione dei motorini come ha scritto Charles e se non funziona puoi provare a sostituire gli ingranaggi con pezzi non originali (trovi rotelle di ricambio anche su e-bay, se decidi ti do una mano a cercare).

Per il ripristino della Apertura/chiusura automatica se non ricordo male dovrebbe bastare rimettere tutto come era prima dello sblocco (non mi sembra che fosse un'operazione da fare obbligatoriamente in officina). Provo a vedere se ritrovo qualcosa.

Tienici aggiornati
ciao
 
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