Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao Amborem
Illuminaci tu. ci sono diversi tutorial, attendiamo il tuo.
grazie
ciao
Ci sono anche le istruzioni tratte dal manuale d'officina, si cambiano facilmente senza nemmeno rimuovere il rivetto menzionato e senza scaricare la pressione dell'impianto idraulico.
 

Allegati

  • Puntello.02.pdf
    262.2 KB · Visualizzazioni: 117
  • Puntello.01.pdf
    260.5 KB · Visualizzazioni: 121
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zanolla e Mick939
Ci sono anche le istruzioni tratte dal manuale d'officina, si cambiano facilmente senza nemmeno rimuovere il rivetto menzionato e senza scaricare la pressione
Io li sostituì da solo,basta avere pazienza.
 
Io li sostituì da solo,basta avere pazienza.
Certo ma senza rischiare di farsi male comprimendo con metodi arcaici i puntelli (spero). Cito dal manuale: "Non rimuovere il puntello telescopico in altre posizioni della capote, in quanto il puntello telescopico stesso risulterebbe compresso la sua rimozione potrebbe essere pericolosa"
 
  • Like
Reactions: Mick939
Ciao, ti posso indicare Carrozzeria Prada via Newton 13 20016 Pero, la consigliarono a me come molto competente ma poi risolsi da me e quindi te la passo. Fammi sapere come ti sei trovato (sempre se ci vai) a futura memoria.
Avevo grossi problemi di capote e la carrozzeria Prada, indicatami dal servizio clienti AR, mi ha cortesemente rimbalzato accampando scuse poco credibili, tipo che non avevano le dime per mettere in squadra il telaio… no comment.
Ho risolto con piena soddisfazione da Cozzi a Legnano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi vi aggiorno dopo un po' di tempo su i vari problemi che avevo con la capote.
Per quanto riguarda l'avaria che si presenta in chiusura ho provato a fare come suggerivate, ho invertito i due motori, per i primi tempi diciamo che la situazione era migliorata non avendo più avarie, ma ultimamente il problema sì è ripresentato nuovamente seppur in maniera minore rispetto a prima, proverò non appena avrò un po' di tempo ad aprire i due motori per vedere lo stato degli ingranaggi interni. Per quanto riguardo invece i pistoncini al momento ho sostituito quelli da 200N poiché quelli da 100N non erano disponibili nell'immediato, per quelli da 200N non è stato necessario comprimerli poiché alzando il quinto arco a 90° ho sganciato quelli vecchi completamente scarichi, e agganciato l'estremità in basso del nuovo pistoncino, a questo punto chiudendo del tutto la capote si procede dall' interno ad agganciare l'altra estremità, il lavoro è abbastanza facile da fare, non dovreste avere particolari problemi, io ho avuto solo un po' di difficoltà con l'aggancio del lato passeggero poiché risultava leggermente più corto rispetto al pistoncino e quindi mi sono dovuto aiutare con una leva da meccanico ma per il resto nulla di impossibile, il risultato è eccellente poiché il lunotto non tocca più i roll-ball e quindi non produce più quel fastidioso rumore di qualcosa che si spacca, concludo dicendo che ovviamente bisogna avere sempre un po' di manualità e amare il fai-da-te.
 
  • Like
Reactions: zanolla