Knight perdona l'ignoranza ma mi sto avventurando nel mondo della capote da poco tempo. Quelle che tu dici sono le numero 18? E servono per dare più stabilità al lunotto? Le mollette di tensione invece quali sono? Le numero 15? Io avevo problemi con quest'ultime quando le molle a gas scariche provocavano l'interferenza con i rollbar, però ora ho notato che tendono a staccarsi anche senza movimentare la capote, quindi solo con le piccole vibrazioni della guida quotidiana. Può essere?
Grazie del supporto
Ciao , ti rispondo alle domande in ordine:si,no servono a fissare le molle numero 15 alla cornice del vetro. Fammi una foto delle mollette. In poche parole funziona così. Appena rimane il 5o arco da chiudere, i pistoncini accompagnano l’intera struttura nel chiudere, ma lavorano sui lati. Al centro c’è un lunotto in vetro molto pesante e per evitare problemi hanno inserito due mollette, le numero 15, che servono a distribuire e rallentare la discesa del vetro. Rallentando, l’arco si alza e non tocca sui rollbar. Il punto e’ che la qualità di questi componenti non è’ il massimo. Le clip 18, delle mollette 15, tendono a perdere i denti di fissaggio e quindi a rendere inutile il lavoro di tutto il sistema.