#660, grazie
Ho visto, intanto dalle foto si nota una infiltrazione d’acqua. Prova a mettere la parte con il lunotto a 45 gradi e controlla se ai lati del lunotto si siano staccate le mezzelune.
#660, grazie
Allora ragazzi, oggi ho smontato, aperto e controllato e rimontato invertiti i motorini dei flaps che non risultavano aver bisogno di grasso e tutti i dentini erano a posto, non rotti ma è anche vero che sono datati 2015 come produzione e meno di due anni fa infatti la capote è stata sostituita da Alfa Romeo in garanzia ed evidentemente hanno anche cambiato quei motorini...assurdo che non siano stati sostituiti i pistoncini che hanno già deteriorato anche questa capote nuova, come potete vedere dalla foto al post #660 (abrasione da dove filtra acqua e filamento lunotto interrotto).
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dovendo azionare ripetutamente il movimento vado a ridurre l'attrito dato dallo sfregamendo coprendo i roll bar con due panni in microfibra, consiglio a tutti di adottare quest'accorgimento per limitare il rischio di aumentar i danni, lavorando.
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ho questa guarnizione che si sfila, anche reinserendola torna a sfilarsi, successo anche a voi? vediamo se ora, con i pistoncini carichi, smette
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ne approfitto per pulire e nutrire tutte le guarnizioni del sistema
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faccio la misurazione per controllare i 4cm e li ho da entrambe le parti
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Guardate le condizioni del pistoncino smontato, del tutto scarico (ed è quello del lato passeggero, dove lo sfregamento era inferiore)
smontato il pistoncino con l'arco in perpendicolare e orizzontale (testina alta e bassa del pistoncino). In questo video il quinto arco è in posizione orizzontale (quasi) ed è così che abbiamo fissato l'ultima testina del nuovo pistoncino (situazione in cui il pistoncino si trova in massima estensione)
la batteria era quasi scarica, per questo il rallentamento (se c'è e se lo notate) ma questa è la situazione con i pistoncini nuovi e i motorini flaps invertiti
questa è la situazione della tendina e qui avrei un gran bisogno di capire come procedere, con la sistemazione
nei video, sentite che parlo a qualcuno, erano video che stavo facendo per il mitico Charles che mi stava seguendo dalla Thailandia
un ringraziamento particolare va a lui che mi ha spiegato con molta calma il tutto, persona disponibilissima!
Questa foto racchiude invece l'assurdità di questo sistema, a sinistra una TBI con 145mila km e mai mezzo problema, tutto perfetto! a destra sempre una TBI con neanche 50mila km e questa situazione che vedete...qualche mese di differenza di produzione...amiamole per come sono ragazzi, è comunque una grande auto!
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Charles se leggi il mio post trovi una descrizione del problema inerente i 4cm del motorino
ho appena riletto cosa intendi per " 3 bulloni della cerniera" ? Quali sono ? e per cerniera intendi l'asse d'alluminio che entra nel motorino ? grazie (capisci che risolvere questo problema è di importanza vitale ????Charles se leggi il mio post trovi una descrizione del problema inerente i 4cm del motorino
ho appena riletto cosa intendi per " 3 bulloni della cerniera" ? Quali sono ? e per cerniera intendi l'asse d'alluminio che entra nel motorino ? grazie (capisci che risolvere questo problema è di importanza vitale ????