Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Grazie mille!in effetti ci ho messo un po di tempo per capire come fare, pero il problema è risolto completamente e sono stra felice.
Mi manca da trovare un soluzione al problema dei tubi idraulici sul pistone anteriore(se si rompe costa 500 euro...)ma temo che faro fatica, un utente mi ha mandato un campione rotto ma replicare gli attacchi è difficile,il tubo si trova facilmente...

Ciao, ci sarebbe un Alfista interessato ai tuoi ingranaggi: come può mettersi in contatto con te? Facebook?
Grazie
 
Ragazzi vi scrivo per dirvi che sono un riparatore per chi avesse necessità posso fornire sia i ricambi pistoncini ed ingranaggi flap ed eventuale assistenza basta vedere su eBay e mi trovate
 
  • Like
Reactions: Sebastiano75
Ragazzi vi scrivo per dirvi che sono un riparatore per chi avesse necessità posso fornire sia i ricambi pistoncini ed ingranaggi flap ed eventuale assistenza basta vedere su eBay e mi trovate
Su ebay come ti troviamo?

PS: avevo problemi di pressione al sistema idraulico della capote..dopo averla portata in officina e perso un bel po' di tempo(ho comprato anche olio per la capote perchè volevo farmi il tagliando pensando fosse un problema di qualità del fluido..), portata a casa sconsolato, su un forum inglese ho visto che molte volte basta rialloggiare il cavo di ferro che si tira per disattivare il sistema(dentro il bauletto del passeggero). il mio era tirato di 4cm scarsi..è bastato "spingerlo" verso il restro della macchina...l'ho reinserito dentro e puf, ora tutto funziona :)
assurdo...
 
Buongiorno Lucatheleged,

hai potuto risolvere il tuo problema?
Di cosa si trattava?
Io ho aperto i motorini ma i dentini non erano rotti, chissà...
Li ho semplicemente invertiti e adesso va da dio! Speriamo che duri.
Intanto sono in attesa che mi arrivino le molle da 100 N per cabiarle.
Oggi 28 gradi e giretto scappottato in autostrada, semplice goduria, che auto!

Ho di nuovo i problemi in chiusura.
oggi sto controllando i motorini. un bel po' di svitol per i contatti elettrici dei potenziometri e li rimonto sul ragno.
Nel caso non funzionasse ancora, proverò a invertirli..avevo paura ad aprirli ma sono grezzissimi..anche un bambino riuscirebbe ad aprire e controllare il tutto. Denti cmq tutti integri..secondo me è il potenziometro che non segna la corretta resistenza...vediamo.
 
Su ebay come ti troviamo?

PS: avevo problemi di pressione al sistema idraulico della capote..dopo averla portata in officina e perso un bel po' di tempo(ho comprato anche olio per la capote perchè volevo farmi il tagliando pensando fosse un problema di qualità del fluido..), portata a casa sconsolato, su un forum inglese ho visto che molte volte basta rialloggiare il cavo di ferro che si tira per disattivare il sistema(dentro il bauletto del passeggero). il mio era tirato di 4cm scarsi..è bastato "spingerlo" verso il restro della macchina...l'ho reinserito dentro e puf, ora tutto funziona :)
assurdo...
Ciao mi trovate inserendo come ricerca ingranaggi alfa spider 939 primau80, oppure su YouTube cercate Maurizio pricolo li alla fine dei video sta il mio numero
 
Ciao mi trovate inserendo come ricerca ingranaggi alfa spider 939 primau80, oppure su YouTube cercate Maurizio pricolo li alla fine dei video sta il mio numero

Ti ho salvato su ebay. Nel caso mi servissero pezzi in futuro ti contatterò :)

ultima cosa fastidiosa che ho nella spider(che non ne compromette l'utilizzo) è che lato passeggero la capote rimane leggermente alzata(non mi ha mai indiacato capote aperta anche prendendo buche e co.) ho provato ad accorciare/togliere e mettere un gommino nuovo(se ne parla molte pagine fa su questo forum) ma il lato passeggero rimane sempre alzato(da fuori sarà 1cm, da dentro pochissimo(non entra nulla dentro la macchina).
Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Ti ho salvato su ebay. Nel caso mi servissero pezzi in futuro ti contatterò :)

ultima cosa fastidiosa che ho nella spider(che non ne compromette l'utilizzo) è che lato passeggero la capote rimane leggermente alzata(non mi ha mai indiacato capote aperta anche prendendo buche e co.) ho provato ad accorciare/togliere e mettere un gommino nuovo(se ne parla molte pagine fa su questo forum) ma il lato passeggero rimane sempre alzato(da fuori sarà 1cm, da dentro pochissimo(non entra nulla dentro la macchina).
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Potrebbe essere il pistone elettro idraulico che fa storie, a volte sostituendo i pistoncini del Roolbar e aggiungendo un po’ di olio si risolve.
 
Potrebbe essere il pistone elettro idraulico che fa storie, a volte sostituendo i pistoncini del Roolbar e aggiungendo un po’ di olio si risolve.

penso anche io...ho 2 molle a gas da 200 nuove della stabilus..proverò a montarle e vedere se funziona.
Vi aggiorno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto