Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao Guido mi trovi su YouTube con il nome Maurizio pricolo li trovi il mio numero contattami
Ti chiamerò sicuramente nei prossimi giorni. Nel frattempo vorrei ordinare i gommini di cui si parla alla pagina 27; ma non riesco a trovarli on line dal numero di codice visibile nella foto

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti ho anche io problemi alla capote, mentre andavo a capote chiusa a causa di una buca mi è uscita fuori la scritta movimento capote non completato e da li non rieaco più ad aprirla, ho provato con la procedura manuale ma il cavetto in acciaio non si tira manco a morire. Qualcuno ha suggerimenti? In alternativa sapete se qualcuno in zona Genova o Savona sa metterci le mani?

Ciao a tutti ho anche io problemi alla capote, mentre andavo a capote chiusa a causa di una buca mi è uscita fuori la scritta movimento capote non completato e da li non rieaco più ad aprirla, ho provato con la procedura manuale ma il cavetto in acciaio non si tira manco a morire. Qualcuno ha suggerimenti? In alternativa sapete se qualcuno in zona Genova o Savona sa metterci le mani?
Ciao io sono un po’ lontano però potrei aiutarti con le la video chiamata, trovami su YouTube inserendo il mio nome pricolo maurizio, per quando riguarda il cavetto non è che lo devi tirare chissà quanto

Buongiorno
sono possessore di una spider 939 dal 2011, comprata di seconda mano in quanto è del 2008.
La macchina ha sempre funzionato benissimo ma da qualche tempo la capote mi da problemi. Portata dal meccanico mi dice che è la centralina elettronica che avendo preso acqua si è ossidata e non risponde più bene.
Il problema è che lui dice che la centralina è introvabile.
Potete in qualche modo aiutarmi?
Forse può essere riparata da un elettronico/elettricista o cosa?
Grazie

Buongiorno
sono possessore di una spider 939 dal 2011, comprata di seconda mano in quanto è del 2008.
La macchina ha sempre funzionato benissimo ma da qualche tempo la capote mi da problemi. Portata dal meccanico mi dice che è la centralina elettronica che avendo preso acqua si è ossidata e non risponde più bene.
Il problema è che lui dice che la centralina è introvabile.
Potete in qualche modo aiutarmi?
Forse può essere riparata da un elettronico/elettricista o cosa?
Grazie
Ciao io sono un riparatore mi sembra strano che sia la centralina perché è protetta da un involucro di plastica posso sapere di dove sei e che problema ti da?

Ciao pare anche a me strano ma il mio meccanico, che è molto serio, ha smontato mezza macchina per capire come mai la capotte talvolta interrompeva la sua corsa nel chiudersi o nell'aprirsi. Bisogna aspettare del tempo (talvolta anche delle ore) e poi normalmente si riesce a concludere l'operazione.
Lui dice che ha trovato la centralina "ossidata" come se avesse preso acqua.
Potrebbe anche essere perchè nel 2017 cambiai la tela per aver ricevuto un atto vandalico e potrebbe essere che il carrozziere non la abbia rimessa bene (è da allora infatti che funziona male).
Poichè la centralina è introvabile, bisognerebbe avere qualcuno che me la "ripari"....ma non conosco nessuno che lo sappia fare

Se vuoi la centralina io te la posso fornire travami su YouTube Maurizio pricolo vedi il numero e ci sentiamo ciao

QUOTE="toto' Grisafi, post: 1786495, member: 110347"]Ciao pare anche a me strano ma il mio meccanico, che è molto serio, ha smontato mezza macchina per capire come mai la capotte talvolta interrompeva la sua corsa nel chiudersi o nell'aprirsi. Bisogna aspettare del tempo (talvolta anche delle ore) e poi normalmente si riesce a concludere l'operazione.
Potrebbe anche essere perchè nel 2017 cambiai la tela per aver ricevuto un atto vandalico e potrebbe essere che il carrozziere non la abbia rimessa bene (è da allora infatti che funziona male).
Poichè la centralina è introvabile, bisognerebbe avere qualcuno che me la "ripari"....ma non conosco nessuno che lo sappia fare[/QUOTE]

Ciao pare anche a me strano ma il mio meccanico, che è molto serio, ha smontato mezza macchina per capire come mai la capotte talvolta interrompeva la sua corsa nel chiudersi o nell'aprirsi. Bisogna aspettare del tempo (talvolta anche delle ore) e poi normalmente si riesce a concludere l'operazione.
Poichè la centralina è introvabile, bisognerebbe avere qualcuno che me la "ripari"....ma non conosco nessuno che lo sappia fare

Mmmm....... sembra il solito problema dei motorini dei flap. Danno avaria temporanea ma aspettando circa 15 minuti poi si chiude.
Dipende a che punto si blocca, se si blocca a quanche centimetro dalla chiusura del baule capote stai sicuro che é quello.
Se si blocca in qualsiasi momento non saprei.

X