Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

ciao, a me qui in Svizzera hanno chiesto 800 sfr ca 530 eur all'anno. Prova a chiedere a wnepe che l'ha fatto non molto tempo fà.

Ecco, ho trovato la discussione, prova a leggere qui https://forum.clubalfa.it/alfa-brer...ronic-interno-frau-rosso-alfa-2009-mi-ba.html

Per il problema alla capotte, spiegati meglio, dopo che hai fatto ? Ha ripreso a funzionare (a volte capita) o era completamente bloccata ?
 
Ultima modifica:
grazie mille anogri sei stato gentile.
Per la capote ancora non ho fatto nulla, tanto qui per adesso piove sempre e, per fortuna, siamo in Sicilia!!!! :D
Appena so qualcosa rispondo.
Bacio le mani,
Zio Don
 
@Zio Don
Il solerte capofficina mi ha proposto l'estensione di garanzia per il terzo anno a circa 500,00 eurini, pago in anticipo le magagne?, ma noooo dài cosa vado a pensare?! Comunque intanto mi tocco… e penso di estendere la garanzia. Sgrat! Sgrat!
Domenica 14 febbraio, gita sul lago di Garda, sole limpido, circa 18'C, indovinate un po'? Ho scabriolato!!!!
OT Per quanto riguarda il problema di Tullio Depiscopo l'ho risolto con adittivo STP, magari è dovuto ad acqua nel gasolio!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti..!!! L'altro giorno aprendo la mia spider per la prima volta dopo l'inverno, si è presentato l'errore avaria temporanea capote in apertura, però poi e bastato ripremere il tasto per aprire ke ha concluso il tutto con successo. Per richiuderla nn ci sono stati problemi. Oggi oltre al fatto di apparirmi l'errore in apertura, adesso lo fà anke i chiusura, rimanendo con la capote attaccata al parabrezza ma nn chiude il cofano dietro... quindi ho riprovato diverse volte ma niente, poi ho spento l'auto ed ho acceso solo il quadro e quando sò riandato a chiudere mi ha dato errore di nuovo, poi però si è chiusa. Adesso penso ke nn mi resti altro ke andare in alfa romeo.

Ma sono stati fatti richiami dall'alfa per questo problema così diffuso?

E secondo voi da cosa dipende questo malfunzionamento...

Io ho una spider 2.2. JTS del 2007
 
Anche a me è capitato alcune volte, poi premevo di nuovo il pulsante e proseguiva normalmente. Comunque controlla che le 2 alette laterali vadano in posizione (è proprio in quel momento che si muovono), quei motorini (ingranaggi) sono molto delicati, fragili.
Potrebbe anche essere la centralina che fà le bizze.
:decoccio:
 
Ciao Byosistem! Se ti rivolgerai ad una officina Alfa, vai subito al sodo!! Sanno benissimo di cosa si tratta, hanno tanto di comunicazioni ufficiali della casa per risolvere il problema, leggi i miei posts più indietro. Benvenuto nel club! Fammi sapere come va!
 
Ciao a tutti,
ho da poco tempo acquistato il nuovo spider(me lo consegnano a maggio- ordinato in febbraio!!!!). Spero che i vari problemi di capote siano risolti ma a quanto pare.....prima o poi arrivano.
Ad ogni modo l'estensione della garanzia da due a tre anni mi è venuta a costare ben 770 euro!!
Comunque qualcuno di voi mi sa dire come va l'ultimo motore(non so se sia l'ultimo ) 2.0 turbo diesel che montano sullo spider?
Grazie a tutti voi.
Un caro saluto
 
Giovedì ho l'appuntamento dal meccanico... speriamo. Per adesso il computer ha segnalato la mancata chiusura di uno dei quattro motorini che regolano l'apertura/chiusura della capote e così blocca tutto il meccanismo. Vi farò sapere.
Bacio le mani,
Zio Don
 
Problema risolto!
Il meccanico mi ha detto che, durante la consegna dell'auto, hanno, inavvertitamente tirato la leva che comanda l'azionamento della chiusura di emergenza della capote. In questo modo la centralina segnala la mancata chiusura del motorino che comanda il meccanismo e quindi blocca la procedura di apertura elettrica. Io, dopo il ritiro dell'auto, non avevo mai aperto la capote causa continua pioggia, così alla prima occasione si è presentato il problema.
A dire la verità, non mi convince molto questa spiegazione comunque speriamo bene per il futuro, intanto ho esteso la garanzia a 5 anni, non si sa mai.
Bacio le mani,
Zio Don
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto!
Il meccanico mi ha detto che, durante la consegna dell'auto, hanno, inavvertitamente tirato la leva che comanda l'azionamento della chiusura di emergenza della capote. In questo modo la centralina segnala la mancata chiusura del motorino che comanda il meccanismo e quindi blocca la procedura di apertura elettrica. Io, dopo il ritiro dell'auto, non avevo mai aperto la capote causa continua pioggia, così alla prima occasione si è presentato il problema.
A dire la verità, non mi convince molto questa spiegazione comunque speriamo bene per il futuro, intanto ho esteso la garanzia a 5 anni, non si sa mai.
Bacio le mani,
Zio Don

Bene, l'importante è che funziona. Però sinceramente, azionare "inavertitamente" il meccanismo d'emergenza :eek:. Hai provato a vedere dove si trova ?? Va beh, in bocca al lupo ed ora speriamo nel bel tempo per scapottare alla grande :eclipsee_Victoria:.
Ciaooo