Problemi con luci di cortesia posteriori - Alfa 156

re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

allora.. G25 e G26 sono le due plafoniere maledette... ora sotto con i consigli degli esperti!!! Tutti a studiare! :D
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

ecco quà:

[video=youtube;TauOLNBzLYM]http://www.youtube.com/watch?v=TauOLNBzLYM[/video]

davanti dove tutto funge, mi ritrovo con 2 +12 di cui uno fisso e uno che aprendo la porta scende man mano fino a zero.. si lo so che è strano perche la luce va accendendosi e non a spegnersi , stà di fatto che uno dei due +12 scende fino a zero. Dietro invece dove ho il problema delle luci che si accendono solo quando si aprono le porte, uno è sempre a zero e l'altro da 12 scende a zero.. :smiley_029:

in più mi sono ritrovato sto connettore sotto la plafoniera centrale anteriore.. a che serve dato che non è collegato ?:D

placeholder.png


ho avuto poco tempo e quindi non ho potuto controllare i fusibili, però mi studio un attimo la cosa e vi tengo aggiornati ; )
a questo punto penso che quello spinotto che hai trovato non collegato sia per la versione full optional con il tettuccio apribile
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

si N35 il connettore 2 pin, sembra quello ; )
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

allora...io me lo sono studiato un pò...forse sto per dire una cazzata...ma di fase dovrebbe essere solo una cioè ( in caso di G26) da "10" esce la +12V ed entra nella plafoniere al numero "2" poi c'è la lampada e l'interruttore a 3 posizioni. Se osserviamo il disegno di G26 la prima posizione è a vuoto quindi la lampada non è ne accesa manualmente e ne se apri la porta. Poi la seconda posizione ( cioè quella centrale ) l'asticella dell'interruttore si collega con il morsetto numero "1" che secondo me sarebbe collegato in serie ad un altro interruttore che quando si va ad aprire la porta questo ipotetico interrutore si chiude, va finalmente a massa e si accendono le luci. Poi c'è la terza ed ultima posizione dell'interruttore che va a fare contatto con il morsetto numero "3" ( ed è la posizione più facile) e va direttamente a massa e quindi si accende la luce e sarebbe proprio quando uno va a premerlo manualmente per usufruire della luce nell'abitacolo....mi sono fatto prima un disegnino se ci riesco lo posto....comunque io non ricordo se per accendere la luce bisognava premere due volte ma in ogni caso se non è così eliminate il primo punto che ho scritto e partite direttamente dal secondo :lol2: me ne sono andato su questa idea perchè il deviatore di fase (G26) è disegnato che all'inizio l'interruttore non è collegato da nessuna parte quindi la prima volta che si preme non servirebbe a nulla ( con la porta chiusa)e quindi non si vedrebbe nessuna luce accesa ma nel premerlo la seconda volta si. Ho scritto in modo contorto lo so scusatemi :grinser002:
 
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

come ha detto blackjack all'inizio credo a sto punto sia una massa che non funziona correttamente.. verifico quante ce ne sono,, ma è possibile pure che riguardi la massa spostata sul motore per lo sfregamento sul condotto IC.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Problemi conu luci di cortesia posteriori

dovrebbe essere la c31 che non va o per lo meno che non stanno attaccate bene le masse di queste 2 plafoniere perchè su c31 è collegata anche la plafoniere centrale