Re: Alfa 156 - Problemi di convergenza e rumori dall'avantreno
Centauro, io praticamente ho comprato la tua stessa auto, pero' berlina, stesso motore tuo (lo stesso di reaction anche).
Nel mio caso la macchina era tenuta veramente da dio (solo le minigonne un po' scollate, magari brutto da vedere, pero' un dettaglio).
Non ero ancora alfista, quindi proprio non sapevo che delle alfa bisognava controllare certe cose in particolare (i famosi rumori dell'avantreno, per esempio). Ci ho fatto un giretto, durante il quale ho potuto apprezzare la guidabilita', il motore che cantava benissimo, e la spinta piu' che altro. Pero' non ho riconosciuto il famoso tonk tonk della barra stabilizzatrice, e i gnek gnek sui dossi.. perche' nel percorso di prova non c'erano dossi!!! Poi il computer di bordo che si scolora con il caldo, insomma, vari dettagli....
Alla spesa iniziale quindi ci ho dovuto aggiungere per forza la barra e i bracci superiori (ho risolto solo il tonk tonk, ma non il gnek gnek)... quello ho deciso di tenermelo per un po', anche perche' non lo fa sempre (quando piove no, quando fa un po' caldino tipo 20 gradi, diminuisce molto)... insomma, alla fine bisogna trovare un compromesso...e almeno il 40% dei piccoli dettagli saltano sempre fuori dopo...
HO anche dei cigolii in certi punti degli interni, e i finestrini che cuando li abbasso e rialzo si portano dietro dell'acqua que deve essere rismasta imprigionata nelle portiere (dovrei smontarle per vedere che c'e' li..)...
Comunque non posso lamentermi in generale: e' del 2003 (ha ben 8 anni) e il motore va da dio.... tutto il resto si compensa ampliamente con la soddisfazione della guida, credimi.... anche se capisco che dipende dalla personalita' di ognuno quanto uno possa sopportare....
Un commento sulle assicurazioni truffe di certi concessionari: a me il concessionario ha dato una garanzia di 12 mesi per mezzo di una assicurazione.... be', avete mai provato a leggervi la lista di elementi non coperti: in pratica e' fatta in modo che non ti copre proprio mai!! Deve proprio rompersi a meta' la turbina, o aprirsi una squarcio nel blocco motore perche' ti paghino qualcosa.... no comment!!!