Problemi di assetto - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Problemi di convergenza e rumori dall'avantreno

ma guarda a volte basta trovarsi di fronte una persona onesta che non ti faccia pagare un botto di manodopera
è vero che i pezzi costano però è anche vero che lo stesso pezzo solo che cambi la scritta fiat, lancia o alfa cambia di prezzo inoltre c'è sempre la possibilità di recuperare qualcosa allo sfascio
poi basta un pò di conoscenza (o come qua chiedere consiglio ai più esperti) per evitare di farsi prendere per il naso
un medico che ti precrive qualcosa per un'alterazione del nervo frenico che provoca contrazioni involontarie al diaframma ti sta solo curando il singhiozzo

Hai speso parecchio mi vien da dire.. io ho speso quella cifra ma ho cambiato anche uno snodo scatola sterzo con tanto di testina annessa. La mia appena presa (con 89 mila km da un concessionario) andava benone..poi ok, con le strade che ci sono a Como e la mia imperizia riguardo agli ammortizzatori (ormai finiti) han fatto il resto.

è stato il preventivo meno caro gli altri un cento euro in più l'ho fatto alla opel e ovviamente montano i pezzi dell'alfa calcola che in case ufficiali ti prendono 40 euro per cambiarti un manicotto solo di manod'opera....ma ormai son passati due anni ormai ci metto quasi solo io le mani anche perchè non vale più la pena pagare botte per un auto che ha i suoi km

Ciao a tutti, dopo una settimana la mia Alfa è ancora in officina. Più tardi cercherò di scoprire cosa non va di così grave. Non voglio insistere più di tanto perchè, visto che è il concessionario a pagare i lavori, voglio che me la controllino per bene.
Comunque appena la riprenderò la porterò presso un'altra officina Alfa Romeo per una diagnosi più completa e dettagliata, non vorrei che questa officina, essendo collegata alla concessionaria che mi ha venduto la macchina, sia di parte....a proposito, mi consigliate, se conoscete, un'officina veramente valida nelle province di Roma, Viterbo o Rieti????
Grazie a tutti....

- Informazione Pubblicitaria -

spero davvero che risolvi io ero passato alle minacce facevano i finti tonti anche su un problema che sapevano essere una campagna di sostituzione rompigli le scatole a costo di sembrare odioso senò ti fanno interventucci fino a far scadere la garanzia.

E si, gli sto con il fiato sul collo, anche poco fa ho chiamato ma il titolare non c'era. Oggi pomeriggio piombo li e vediamo cosa stanno facendo.
Hai ragione "V6-MO", ne va della mia sicurezza in quanto tutti i problemi, oltre al motore che non spinge come dovrebbe, sono relativi ai braccetti ed alle sospensioni in generale. Ho fatto 1500 chilometri in autostrada e vi giuro che la macchina era inguidabile per non parlare della velocità massima raggiunta in discesa e con il vento a favore....180 Kmh!!!!
La macchina l'ho pagata 5000 euro in quanto immatricolata il 31 dicembre 2002. Mi sembra che il prezzo sia giusto ma non per questo dovevano rifilarmi un bidone.
Ripeto, dopo che l'avrò ripresa la porterò in un'altra officina per una diagnosi completa, se hanno sbagliato la pagheranno.

Vi terrò informati....

Ciao a tutti, venerdì, dopo averli minacciati di denuncia, ho ripreso la macchina dall'officina. Alloara, dopo 10 giorni la macchina ma l'hanno ridata tale e quale auando l'ho lasciata, soltanto dopo la minaccia hanno sostituito i tiranti e quindi al momento non sento più il rumore all'avantreno.
La macchina non va per niente, mi sembra di avere non 140 cavalli ma 140 ciucci.
Hanno detto che hanno cambiato la valvola EGR (con una usata!!!!), il debimetro e, visto che la temperatura rimaneva a 50°, il termostato. Beh, visto che ho qualche nozione di meccanica, ho aperto il cofano e badate bene, non è stato sostituito niente ed è tutto ugaule a prima.
Adesso devo vedere ma scatterà una bella denuncia.
Prossimamente dirò anche nome della concessionaria e del meccanico, così, se qualcuno ha problemi con la sua macchina si terrà lontano da questi truffatori ed incapaci.
Ora piano piano, su ebay comprerò tutto quello che mi serve e me li sostituirò da solo.

Ciao a tutti, venerdì, dopo averli minacciati di denuncia, ho ripreso la macchina dall'officina. Alloara, dopo 10 giorni la macchina ma l'hanno ridata tale e quale auando l'ho lasciata, soltanto dopo la minaccia hanno sostituito i tiranti e quindi al momento non sento più il rumore all'avantreno.
La macchina non va per niente, mi sembra di avere non 140 cavalli ma 140 ciucci.
Hanno detto che hanno cambiato la valvola EGR (con una usata!!!!), il debimetro e, visto che la temperatura rimaneva a 50°, il termostato. Beh, visto che ho qualche nozione di meccanica, ho aperto il cofano e badate bene, non è stato sostituito niente ed è tutto ugaule a prima.
Adesso devo vedere ma scatterà una bella denuncia.
Prossimamente dirò anche nome della concessionaria e del meccanico, così, se qualcuno ha problemi con la sua macchina si terrà lontano da questi truffatori ed incapaci.
Ora piano piano, su ebay comprerò tutto quello che mi serve e me li sostituirò da solo.

Quello che ti hanno fatto, in base a quello che scrivi, è una truffa bella e buona, è chiaro che non hai pagato nulla, ma comunque ti hanno venduto un'auto messa male.- Quanto alla Denuncia, non te lo consiglio, il danno che hai subito si configura solo nella vendita dell'auto e stai pur tranquillo che non la spunti purtroppo, perchè loro si riparano dietro alla scusa che l'auto l'hai vista e ti è piaciuta così com'era prima dell'acquisto, vagli a dimostrare il contrario! Quanto ai pezzi non sostituiti, ripeto, si configura una truffa, pero' rimane il fatto che comunque non hai pagato nulla, quindi automaticamente il reato in un secondo tempo decade.- Se li denunci, cosa che naturalmente puoi fare, spendi soldi in avvocato e basta, a parte il fatto l'Avvocato potrebbe dirti che non vale la pena.- Poi ricorda che per questo tipo di denuncia passa molto tempo, prima che si vada davanti al Giudice e tu dovresti tenere l'auto così come te l'hanno data, cioè senza ripararla, non so se ne vale la pena anche sotto questo aspetto.- Purtroppo ti hanno dato una fregatura e di questo bisogna prenderne atto.- L'unica cosa da fare è la soluzione che hai detto tu, cioè metterla a posto da te o andare da un meccanico di tua fiducia.- Purtroppo sei lontano altrimenti ti presenterei il mio, è veramente una persona a posto.- Anche a me, anni fa, è successo un problema e addirittura con un 'auto nuova, leggi i miei post precedenti in questa sezione.- Comunque mi dispiace che ti sia capitato tutto questo, purtroppo a questo mondo ci sono gli onesti e i disonesti, tu purtroppo sei capitato sui secondi.- Comunque tienici informati.-

io cmq un giro dai carabinieri lo farei
non tanto per querelare ma per denunciare
come dice V6-MO sull'auto niente da dire t'è piaciuta così e te la sei presa così sulle sostituzioni che non hai pagato quindi non c'è reato però andare dai carabinieri a denunciare questo comportamento male non fa

Infatti, un giro dai carabinieri o alla Guardia di Finanza me lo farò di sicuro. Adesso mi rimboccherò le maniche e comincerò a sistemare la mia Alfa da solo, iniziando dal termostato.
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli. Ne avrò ancora bisogno....

X