grazie della dritta korm...che tristezza parlare di rifare il motore...beh 2000 euro per rifare il motore non mi sembra nemmeno un prezzo poi cosi alto....però sinceramente penso non sia il caso fare un lavorone del genere su una macchina di 12 anni e con 220000km alle spalle perche oltre al motore sarebbero da rifare avantreno e retrotreno e sospensioni..e dopo una spesa di 3/3500 euro cosi mi ritroverei?? una macchina comunque vecchia e "aggiustata", con la carrozzeria ormai rovinata (con il tempo di colpi ne ha preso) e con tutti i problemini che presentano le 147 all interno...senza contare che poi dopo qualche migliaio di km probabilmente dovrei rifare tutta la frizione o chi sa quali altri problemi potrebbero sorgere su una macchina vecchia. C'è anche un altra cosa da prendere in considerazione : non tutte le officine riescono a fare i motori a regola d arte...spesso e volentieri questi lavori sono l inizio della fine, una lunga serie di visite dal meccanico.
Forse e meglio che lascio le cose come stanno. Alla fine il mio è solo uno sfizio perche vorrei che il mio twin spark girasse al meglio, senza problemi e errori di diagnosi. Probabilmente riuscirò a trascinare questo motore senza spenderci un capitale per qualche decina di migliaio di chilometri, 25/35000km magari.
Ti confesso che se dovessi pensare ad un altra auto rimarrei cmq sia sulla 147, è un auto che amo. Certo, magari non azzarderei un altra volta acquistando l auto con gia 170000km e con gia dei problemi
(incosciente), magari per cercare un po piu di affidabilità dovrò optare sul diesel putroppo, ma di 147 con meno di 100000km a poche migliaia di euro si trovano ancora, magari un jtdm 120cv o meglio il buon vecchio jtd che porta la fama di motore robusto affidabile e dalle buonissime prestazioni.
Per ora giocherò la carta anche del additivo per iniettori...30 euro di additivo possiamo ancora spenderli :lol2: