Problemi di coppia a bassi regimi e derivati

Il problema e che la spia si accende dopo e non subito, ma quanto tempo fa hai fatto la distribuzione? e soprattutto dopo aver fatto la distribuzione quanto tempo è passato prima che si presentassero i problemi? giusto per capire se può esser legato alla problematica.
Non solo: la spia si accende saltuariamente. Per esempio ad oggi sono circa 3 mesi che non si accende.
Dalla prima distribuzione il problema si è presentato circa 6/8 mesi dopo.
 
Non solo: la spia si accende saltuariamente. Per esempio ad oggi sono circa 3 mesi che non si accende.
Dalla prima distribuzione il problema si è presentato circa 6/8 mesi dopo.
allora si tratta di un falso contatto, non centra la fasatura, altrimenti il problema era continuo non intermittente.
Prova a pulire tutti i sensori presenti in aspirazione e controlla i vari connettori, magari usa lo spray per contatti elettrici.

o prova il regolatore di pressione come consigliato da korm..
 
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allora si tratta di un falso contatto, non centra la fasatura, altrimenti il problema era continuo non intermittente.
Prova a pulire tutti i sensori presenti in aspirazione e controlla i vari connettori, magari usa lo spray per contatti elettrici.

o prova il regolatore di pressione come consigliato da korm..
Domanda da eretico: ma se fosse effettivamente un sensore non dovrebbe andare male a tutti i regimi? Chiedo perché il minimo è regolare e agli alti va decentemente.
 
Fai misurare la pressione della benzina sul rail
 
Se il sensore è danneggiato totalmente certamente avrai problemi sia in basso che in alto, e dipende anche dal tipo di sensore che ha il problema, ma potrebbe semplicemente dare dei parametri errati per usura del componente o per difetto, non è detto che si sia guastato totalmente o magari è semplicemente sporco.

Anche una sonda lambda potrebbe fare i capricci, questi sono quei casi che si spera non accadano mai (spie che si accendono per poi sparire),
magari nel momento che stai testando il componente funziona e un'attimo dopo no.
 
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Domanda da eretico: ma se fosse effettivamente un sensore non dovrebbe andare male a tutti i regimi? Chiedo perché il minimo è regolare e agli alti va decentemente.
Poi il punto è che la macchina deve andare alla perfezione non decentemente. Cosa vuol dire decentemente. Un motore di questi deve girare eccellentemente non decentemente.
 
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Poi il punto è che la macchina deve andare alla perfezione non decentemente. Cosa vuol dire decentemente. Un motore di questi deve girare eccellentemente non decentemente.
Sono d'accordo con te, però capisci bene che dopo ormai quasi due anni non mi ricordo più come andava la macchina all'inizio e purtroppo non ho metri di paragone perché non conosco nessuno che abbia lo stesso motore. Il problema è evidente perché è prima che entri in gioco la turbina. Poi quando entra la turbina che da la spinta l'accelerazione è lineare, ma non mi rendo conto se è la potenza corretta o meno.
 
Ecco il metro di paragone:

 
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È la prova evidente che c'è qualcosa che non va.