Ho qualche aggiornamento.
Stamane sono stato in officina e mi hanno finalmente allineato.
La situazione è, come immaginavo, dovuta ad una questione di software della centralina. Mi è stata spiegata dettagliatamente, con i dovuti termini tecnici, la causa del malfunzionamento ed anche come , tramite l' installazione del software aggiornato, questo dovrebbe essere risolto. E' vero che è un problemi di gioventù, è però un problema di gioventù piuttosto grave soprattutto perché coinvolge il sistema frenante e di sicuro non è una cosa da prendere alla leggera.
Posso dire che la mia non sarà né la prima né l' ultima a dover essere aggiornata.
Menech, sono comunque stato rassicurato sul fatto che per quanti problemi di elettronica possano emergere, la disattivazione della parte elettrica non comprometterà l' arresto della vettura in quanto, pur affondando il pedale fino a fine corsa, interviene, per quanto solo in fondo, l' attivazione dell' impianto idraulico classico per azionare i freni.
Ad ogni modo, ciò che mi ha un po' tranquillizzato è che non siano stati con le mani in mano come sembrava, ma pare che abbiano analizzato i dati raccolti dalle diagnostiche per comprendere il problema.
Sembra che settimana prossima la cosa venga risolta. Rimaniamo in attesa...
Ciò che purtroppo mi lascia un po' di amaro in bocca, è stato che sono riuscito ad avere queste informazioni perché mi sono recato in officina e proprio in quel momento c'era lo specialista Alfa che ci stava lavorando altrimenti, se avessi aspettato la chiamata tanto promessa del servizio clienti o la risposta alla raccomandata, sarei ancora appeso ad un filo. Purtroppo so bene come funziona in una grande azienda per quanto riguarda i passaggi di informazione, solo che ritengo che un po' più di reattività da parte del servizio clienti non sarebbe male neanche per l' azienda, in quanto se si informasse il cliente che si sta analizzando il problema e come lo si sta facendo probabilmente si creerebbe meno tensione.