Problemi impianto frenante nuova giulia

Io tra mezz'ora vado a ritirarla il officina per sostituzione centralina impianto frenante e poi mi hanno parlato anche di un altro aggiornamento. Appena fatto scrivo
 
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Purtroppo l'impianto frenante ha una prevalenza di elettronica sulla meccanica, quindi è inutile nasconderci il rischio di malfunzionamenti, logicamente, fortunatamente, e' rimasta la componente meccanica quindi la macchina comunque si ferma anche se la corsa del pedale diventa lunga.... Dopodiché il cambio automatico in questi casi crea preoccupazione, difatti e il motivo per cui me la sono comprata manuale, con una bella scalata fermi qualsiasi auto! Grazie ad entrambi della segnalazione, sicuramente un difettuccio di gioventù, ma dall'altra parte sarebbe meglio che su certi componenti ci fosse meno elettronica e più meccanica
Anche con l'automatico puoi scalare manualmente agendo sulla leva come con un sequenziale oppure, se le hai, dalle palette al volante
 
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Ho qualche aggiornamento.
Stamane sono stato in officina e mi hanno finalmente allineato.
La situazione è, come immaginavo, dovuta ad una questione di software della centralina. Mi è stata spiegata dettagliatamente, con i dovuti termini tecnici, la causa del malfunzionamento ed anche come , tramite l' installazione del software aggiornato, questo dovrebbe essere risolto. E' vero che è un problemi di gioventù, è però un problema di gioventù piuttosto grave soprattutto perché coinvolge il sistema frenante e di sicuro non è una cosa da prendere alla leggera.
Posso dire che la mia non sarà né la prima né l' ultima a dover essere aggiornata.
Menech, sono comunque stato rassicurato sul fatto che per quanti problemi di elettronica possano emergere, la disattivazione della parte elettrica non comprometterà l' arresto della vettura in quanto, pur affondando il pedale fino a fine corsa, interviene, per quanto solo in fondo, l' attivazione dell' impianto idraulico classico per azionare i freni.
Ad ogni modo, ciò che mi ha un po' tranquillizzato è che non siano stati con le mani in mano come sembrava, ma pare che abbiano analizzato i dati raccolti dalle diagnostiche per comprendere il problema.
Sembra che settimana prossima la cosa venga risolta. Rimaniamo in attesa...
Ciò che purtroppo mi lascia un po' di amaro in bocca, è stato che sono riuscito ad avere queste informazioni perché mi sono recato in officina e proprio in quel momento c'era lo specialista Alfa che ci stava lavorando altrimenti, se avessi aspettato la chiamata tanto promessa del servizio clienti o la risposta alla raccomandata, sarei ancora appeso ad un filo. Purtroppo so bene come funziona in una grande azienda per quanto riguarda i passaggi di informazione, solo che ritengo che un po' più di reattività da parte del servizio clienti non sarebbe male neanche per l' azienda, in quanto se si informasse il cliente che si sta analizzando il problema e come lo si sta facendo probabilmente si creerebbe meno tensione.

Fin dall'inizio di ho detto che anche se apparentemente potevano sembrare superficiali, in realtà stavano lavorando sul problema. Ti avrebbero contattato appena la comunicazione sarebbe arrivatao al servizio clienti. Comprendo perfettamente che sei stato preoccupato, hai perfettamente ragione! Però puoi stare tranquillo e dare piena fiducia all'assistenza FCA che è tra la migliore del mercato. Nessun cliente viene abbandonato come spesso capita per altri marchi.....
 
Ultima modifica:
Ma c'è un modo per sapere se tutte le auto sono coinvolte da questa problematica? A chi bisognerebbe rivolgersi oltre che al concessionario?
 
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Nella mia lettera parlavano di un lotto in cui rientrava anche la mia, cmq dice se ne occupi fca tramite raccomandata
Quindi il modo per risalire anche tramite telaio c'è; mi servirebbe solo per accertarmi che qualora la mia rientrasse in tale lotto sia stata modificata prima della consegna imminente.Grazie.
 
Anche con l'automatico puoi scalare manualmente agendo sulla leva come con un sequenziale oppure, se le hai, dalle palette al volante
Puoi scalare per quello che ti consente la centralina, nessun automatico ti permette di mettere la prima in velocità e se ti devi fermare e non hai alternative potresti dover scegliere se rompere il cambio o dare una botta, con l'automatico e' una scelta limitata, con il manuale no! Per poter scalare liberamente dovresti avere un manuale automatizzato, ma quello della Giulia è un automatico!
 
Quindi il modo per risalire anche tramite telaio c'è; mi servirebbe solo per accertarmi che qualora la mia rientrasse in tale lotto sia stata modificata prima della consegna imminente.Grazie.
Se te la consegnano a breve vedrai che sarà già sistemata, purtroppo quando un auto ha appena iniziato la commercializzazione può riservare delle sorprese! Benché lo sappia perfettamente me la sono comprata lo stesso!
 
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