Buongiorno a tutti.
Riprendo un attimo questa discussione perchè credo di avere problemi con la termostatica che ho sostituito recentemente, purtroppo In altri messaggi precedenti facevo notare come la temperatura si mantenesse, secondo me, troppo bassa, come nella foto presente qualche pagina addietro. Ecco la foto:
Visualizza allegato 112156
Considerato che eravamo in piena stagione estiva, non ho dato molto peso alla cosa. Il problema è che attualmente, con una temperatura mattutina assai inferiore, la situazione che mi si presenta è la seguente: la valvola termostatica apre(credo regolarmente) intorno ai 90° su termometro, per poi precipitare intorno ai 70 e non discostarsi di molto durante la marcia, se non quando sono in coda o tiro un po' il motore. Fatto sta che appena riprendo velocità in 5^ o 6^ la temperatura scende nuovamente intorno ai 70°
A questo punto cosa faccio?? La termostatica è in garanzia, il lavoro è stato fatto in officina Alfa, pretendo un controllo ed eventuale sostituzione del pezzo??
Possibile che mi abbiano montato un componente già difettoso o non adatto alla mia vettura??
Grazie a chi vorrà darmi un chiarimento ed un aiuto!!
Ho scattato poco fa una foto durante una sosta in autostrada, percorsa tralaltro a velocità abbastanza sostenuta. Ecco cosa indica il termometro:
Considerate inoltre che fuori ci sono circa 30°