M@urizio, vorrei solo precisare una cosa: anche sulle nostre auto esiste il rubinetto di sbarramento acqua calda tra motore e ragiatore abitacolo; la differenza è solo che invece di essere meccanico (come una volta) ora è elettrico (eletrrovalvola regolabile).
M@urizio, vorrei solo precisare una cosa: anche sulle nostre auto esiste il rubinetto di sbarramento acqua calda tra motore e ragiatore abitacolo; la differenza è solo che invece di essere meccanico (come una volta) ora è elettrico (eletrrovalvola regolabile).
Se parliamo di Alfa 156 - 166 il rubinetto "meccanico" o "elettrico" non esiste, tutto il liquido di raffreddamento circola liberamente nel riscaldatore, per questo in fase di riscaldamento del motore spegnere il riscaldamento è marginale.
Il mantenimento del confort nell'abitacolo è affidato a paratie azionate da motorini passo-passo che miscelano l'aria fredda con quella calda. Il vantaggio è intubile e sta nel fatto di poter regolare con precisione e tempestività la temperatura.Regolare la temperatura "modulando" un liquido è sicuramente più difficile e emprecisa.
Questo per Alfa, non escludo che altri marchi possano utilizzare un rubinetto ma è un altro discorso...
Prova a cercare su Eper o da un ricambista il "rubinetto" per la tua auto e vedi cosa ti risponde...
Io ho la temperatura che supera appena i 50 ma la macchina va che è una meraviglia non noto alcun problema e questa situazione va avanti dal vecchio proprietario. .....e anche il riscaldamento funziona bene per questo vu ho fatto questa domanda. ..
Io ho la temperatura che supera appena i 50 ma la macchina va che è una meraviglia non noto alcun problema e questa situazione va avanti dal vecchio proprietario. .....e anche il riscaldamento funziona bene per questo vu ho fatto questa domanda. ..
Non è obbligatorio avere problemi gravi, ogni motore ha un comportamento proprio. Poi considera che se fai riferimento allo strumento sul cruscotto, non sono cosi precisi.