Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

No, non ti serve altro. Torque non è come examiner (e nemmeno come multiecuscan) però funziona bene. La interfaccia obd2 bluetooth va benissimo
...Grazie ..ordinato ora l'interfaccia...ma mi hanno detto che un tipo di TORQUE può azzerare anche gli errori in memoria ( o è una bufala??)
 
M@urizio, vorrei solo precisare una cosa: anche sulle nostre auto esiste il rubinetto di sbarramento acqua calda tra motore e ragiatore abitacolo; la differenza è solo che invece di essere meccanico (come una volta) ora è elettrico (eletrrovalvola regolabile).
 
Ultima modifica:
@Bimbo75 si, il reset degli errori è anche disponibile su torque free.
 
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M@urizio, vorrei solo precisare una cosa: anche sulle nostre auto esiste il rubinetto di sbarramento acqua calda tra motore e ragiatore abitacolo; la differenza è solo che invece di essere meccanico (come una volta) ora è elettrico (eletrrovalvola regolabile).
Se parliamo di Alfa 156 - 166 il rubinetto "meccanico" o "elettrico" non esiste, tutto il liquido di raffreddamento circola liberamente nel riscaldatore, per questo in fase di riscaldamento del motore spegnere il riscaldamento è marginale.

Il mantenimento del confort nell'abitacolo è affidato a paratie azionate da motorini passo-passo che miscelano l'aria fredda con quella calda. Il vantaggio è intubile e sta nel fatto di poter regolare con precisione e tempestività la temperatura.Regolare la temperatura "modulando" un liquido è sicuramente più difficile e emprecisa.

Questo per Alfa, non escludo che altri marchi possano utilizzare un rubinetto ma è un altro discorso...

Prova a cercare su Eper o da un ricambista il "rubinetto" per la tua auto e vedi cosa ti risponde...


:ernaehrung004:
 
Scusate ragazzi. ...ma se uno non la cambia sta benedetta valvola termostatica.....va incontro a problemi?
 
Scusate ragazzi. ...ma se uno non la cambia sta benedetta valvola termostatica.....va incontro a problemi?


il motore non rende, si hanno consumi elevati, singhiozzamenti, e alla lunga potrebbe guastarsi .

se i tuoi muscoli lavorassero a freddo come ti sentiresti?

prima di un qualunque "sport" va effettuato il riscaldamento, così come per le fibre muscolari è anche per i motori dell'Alfa.

oltre a non avere l'aria calda nell'abitacolo poi.
 
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Mi hai tolto le parole di bocca (in realtà dal telefono su cui stavo scrivendo) :):)
 
Io ho la temperatura che supera appena i 50 ma la macchina va che è una meraviglia non noto alcun problema e questa situazione va avanti dal vecchio proprietario. .....e anche il riscaldamento funziona bene per questo vu ho fatto questa domanda. ..
 
Io ho la temperatura che supera appena i 50 ma la macchina va che è una meraviglia non noto alcun problema e questa situazione va avanti dal vecchio proprietario. .....e anche il riscaldamento funziona bene per questo vu ho fatto questa domanda. ..


i motori sono progettati per lavorare in temperatura.

sul mio Twin Spark quando si è difettata la valvola era un calvario unico.

essendo rimasta bloccata aperta ci mette una vita a scaldarsi per arrivare in temperatura. fa circolare di continuo l'acqua del radiatore.

se non raggiunge la temperatura ideale gli accoppiamenti meccanici non sono ottimali, le dilatazioni termiche.

che vi devo dire tirateci quanto volete poi quando ci restate a piedi denigrate il gruppo fiat.
 
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Non è obbligatorio avere problemi gravi, ogni motore ha un comportamento proprio. Poi considera che se fai riferimento allo strumento sul cruscotto, non sono cosi precisi.
 
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