Scusa ma qui sinceramente mi sa che anche tu ci hai messo del tuo.Ciao, purtroppo il noleggiatore non ne vuol sapere di dare una mano. Rispondo alle tue domande in ordine:
- Si l’ho mappata perché volevo contenere i costi del nolo
- Leasys dice che non avendo opzionato l’auto sostitutiva, loro non me la danno e devo arrangiarmi con la rete ufficiale Alfa (che fa acqua da tutte le parti)
Eppure sarebbe così semplice evitare di prendersi tutta sta cattiva pubblicità. Non capiscono che non gli giova alla lunga? Avranno risparmiato di darmi una pari segmento q noleggio ma hanno perso un futuro cliente e dal momento che ho una bella cerchia di amici, ne hanno persi anche altri. Manco a farlo a posta un amico avvocato, due tre settimane fa, mi disse: “Ah ma avete preso una Stelvio e come vi trovate? Rumori durante la marcia ne fa?” Risposta: “certo e non fanno nulla per ovviare al mio problema”. Risultato, l’avvocato non comprerà una Stelvio. Che geni che sono
1 - Leasys non ti da la vettura sostitutiva perché non l'hai prevista alla stipula del contratto, ergo non ti devi arrabbiare la colpa è tua in ogni caso che non hai voluto probabilmente spendere di più. Ti dovrebbero dare una vettura sostitutiva (non per forza di pari valore) nel caso di blocco per avaria meccanica per la quale la riparazione richieda tempi lunghi.
2 - Hai modificato l'originalità della vettura andando a taroccarne la centralina, se lo scoprono i danni te li potrebbero chiedere loro, la macchina é di loro proprietà non è tua.
3 - In un vecchio post di settembre 2020 un utente ti ha messo in guardia sul fatto di modificare una Q2 con software dedicato alla Q4, l'hai considerato? Lui aveva scritto che erano insorti parecchi problemi di motore un po come é accaduto a te.
4 - Se il service dove hai portato la tua auto non ti soddisfa puoi sempre cercarne un altro e talvolta certe risposte vengono date anche in funzione di come ci si approccia.
5 - Ricorda che ogni casa, anche le più " blasonate" hanno i loro grattacapi, chiedi in Land Rover, Range Rover o Jaguar.....c'è chi ha speso anche 80k e si è ritrovato senza macchina e pure loro il loro Service naviga a vista perchè non ricevono soluzioni dalla casa madre.
6 - La risoluzione del contratto con Leasys senza incoreere in penali la vedo dura, spero di sbagliarmi per te ma sinceramente....
Buona vita. Paolo.