Problemi vari siamo alle comiche

Ciao, purtroppo il noleggiatore non ne vuol sapere di dare una mano. Rispondo alle tue domande in ordine:
- Si l’ho mappata perché volevo contenere i costi del nolo
- Leasys dice che non avendo opzionato l’auto sostitutiva, loro non me la danno e devo arrangiarmi con la rete ufficiale Alfa (che fa acqua da tutte le parti)
Eppure sarebbe così semplice evitare di prendersi tutta sta cattiva pubblicità. Non capiscono che non gli giova alla lunga? Avranno risparmiato di darmi una pari segmento q noleggio ma hanno perso un futuro cliente e dal momento che ho una bella cerchia di amici, ne hanno persi anche altri. Manco a farlo a posta un amico avvocato, due tre settimane fa, mi disse: “Ah ma avete preso una Stelvio e come vi trovate? Rumori durante la marcia ne fa?” Risposta: “certo e non fanno nulla per ovviare al mio problema”. Risultato, l’avvocato non comprerà una Stelvio. Che geni che sono
Scusa ma qui sinceramente mi sa che anche tu ci hai messo del tuo.
1 - Leasys non ti da la vettura sostitutiva perché non l'hai prevista alla stipula del contratto, ergo non ti devi arrabbiare la colpa è tua in ogni caso che non hai voluto probabilmente spendere di più. Ti dovrebbero dare una vettura sostitutiva (non per forza di pari valore) nel caso di blocco per avaria meccanica per la quale la riparazione richieda tempi lunghi.
2 - Hai modificato l'originalità della vettura andando a taroccarne la centralina, se lo scoprono i danni te li potrebbero chiedere loro, la macchina é di loro proprietà non è tua.
3 - In un vecchio post di settembre 2020 un utente ti ha messo in guardia sul fatto di modificare una Q2 con software dedicato alla Q4, l'hai considerato? Lui aveva scritto che erano insorti parecchi problemi di motore un po come é accaduto a te.
4 - Se il service dove hai portato la tua auto non ti soddisfa puoi sempre cercarne un altro e talvolta certe risposte vengono date anche in funzione di come ci si approccia.
5 - Ricorda che ogni casa, anche le più " blasonate" hanno i loro grattacapi, chiedi in Land Rover, Range Rover o Jaguar.....c'è chi ha speso anche 80k e si è ritrovato senza macchina e pure loro il loro Service naviga a vista perchè non ricevono soluzioni dalla casa madre.
6 - La risoluzione del contratto con Leasys senza incoreere in penali la vedo dura, spero di sbagliarmi per te ma sinceramente....
Buona vita. Paolo.

guarda ci sono anche soggettoni che per non sconfessarsi negano che le vecchie alfa erano fonte infinita di ruggine... (e non solo le alfa)
sandrone spiega bene
In Alfa Romeo la zingatura delle lamiere ed interponendo polimeri tra le giunture si è effettuata dal 77 in poi con la nuova Giulietta, i miei dubbi sulla durata di questi aspirapolveri moderni non è riferita alla ruggine, il dato di fatto è che le mie Giulia di 50 anni fa sono ancora ben arzille, di cui una pronto corsa e tutte non posizionate sui cavalletti come un sopramobile, ma sempre in movimento. Poi che erano fonte di ruggine infinita non è proprio esatto il concetto, certo se lasciate all'acqua al vento ne son ben consapevole che dopo 30 anni si formava la ruggine. La gran brutta nomea a ragion veduta proviene dalla produzione Alfa sud, boicottata dalle maestranze possibilmente pilotata dai vari sindacati con il pugno sinistro alzato. Quelle si che venivano immesse nel mercato già arrugginite.

• Like
Reactions: kormrider
mi stai dicendo che scrivi cose che in realtà non conosci?
Ma sei consapevole di ciò che domandi, ognuno ha un proprio vissuto, esiste anche un cervello per alcuni che permette di trarre le proprie conclusioni, tramite informazioni, pareri, esperienze proprie ed altrui........ti lanceresti da un palazzo di 7 piani?.....hai mai provato?....sicuramente no....dato che ancora scrivi....eppure non lo fai, perché sai che moriresti...ma se non hai provato come fai a sapere che moriresti?
Oppure anche berresti un litro di candeggina?...no perché hai letto o ti hanno detto che se ingerita provoca danni.....non per questo proverai a berla per poi dire...caspita è vero fa veramente male.....

- Informazione Pubblicitaria -
Chistu eni talmenti Beestia, chi mancu si si vari a jetta do Cristo i Rio de Janeiro.. è capaci ca infrasca duoacu n'terra e rimbalza cu tutta a so ignoranza🤣🤣🤣🤣🤣

Io continuo a rimanere sbalordito.

Cosi' come gia' scritto nel mio precedente post, non e' pensabile che le auto siano uscite dalla stessa casa costruttrice.

La mia Stelvio ha attualmente all' attivo 5.000 km, viene usata principalmente da mia moglie ( che la riempie di tutte le chincaglierie possibili e immaginabili ) e quando la uso io sembra letteralmente di VOLARE, non di toccare terra.

Nessun rumore, scricchiolii neanche a parlarne...io se non accendo la radio anche al minimo rischio di addormentarmi per quanto e' silenziosa e confortevole.

Stessa cosa la Giulia.

Il commento del tecnico proprio e' incomprensibile e , francamente, rivela la poca conoscenza dell' auto.

Mi dispiace proprio che tu non possa avere il piacere che provo usando queste auto.
Prova a suggerire un accordo bonario proponendo una modifica contrattuale e l' avvicendamento con un' altra Stelvio.

Scusa ma qui sinceramente mi sa che anche tu ci hai messo del tuo.
1 - Leasys non ti da la vettura sostitutiva perché non l'hai prevista alla stipula del contratto, ergo non ti devi arrabbiare la colpa è tua in ogni caso che non hai voluto probabilmente spendere di più. Ti dovrebbero dare una vettura sostitutiva (non per forza di pari valore) nel caso di blocco per avaria meccanica per la quale la riparazione richieda tempi lunghi.
2 - Hai modificato l'originalità della vettura andando a taroccarne la centralina, se lo scoprono i danni te li potrebbero chiedere loro, la macchina é di loro proprietà non è tua.
3 - In un vecchio post di settembre 2020 un utente ti ha messo in guardia sul fatto di modificare una Q2 con software dedicato alla Q4, l'hai considerato? Lui aveva scritto che erano insorti parecchi problemi di motore un po come é accaduto a te.
4 - Se il service dove hai portato la tua auto non ti soddisfa puoi sempre cercarne un altro e talvolta certe risposte vengono date anche in funzione di come ci si approccia.
5 - Ricorda che ogni casa, anche le più " blasonate" hanno i loro grattacapi, chiedi in Land Rover, Range Rover o Jaguar.....c'è chi ha speso anche 80k e si è ritrovato senza macchina e pure loro il loro Service naviga a vista perchè non ricevono soluzioni dalla casa madre.
6 - La risoluzione del contratto con Leasys senza incoreere in penali la vedo dura, spero di sbagliarmi per te ma sinceramente....
Buona vita. Paolo.
Ciao, in effetti hai mancato un paio di passaggi che ti riporto
1 - Lo so di non avere la sostitutiva con Leasys, ho mosso questioni legali con lei perché il contratto lo tengo con lei, non posso fare altrimenti. Le ho chiesto una vettura sostitutiva come tentativo di soluzione ma le rogne me le hanno date in Alfa Romeo con una assoluta incapacità di risolvere la problematica posta da me, ovvero di una semplice sostitutiva di pari segmento...
3 - Il motore non ha assolutamente nessun problema. L’auto ancor prima della modifica aveva la pompa serbatoio molto rumorosa e l’auto alle riaccensioni faceva come se volesse morire (1 volta infatti è morta da sola) ma tutto questo prescinde dalla centralina perché lo faceva anche prima
4 - Per deformazione professionale, quando mi rapporto con una persona dalla quale aspetto risposte positive, mi pongo nel miglior modo possibile, malgrado dentro di me sia infinitamente nervoso
6 - Lo penso anche io ma non lascerò che si prendano una somma al mese che non rispecchia quanto pattuito. Loro, dando un noleggio, sono tenuti per legge a garantire il funzionamento, perché è un bene di loro proprietà. Possono scrivere tutti gli articoli che vogliono nel contratto, la legge che si applica resta imprescindibile.
Grazie per l’augurio comunque

Dobbiamo prendere atto che le cose sono cambiate nel tempo...Le vere Alfa non esistono più ... Quelle che vincevano con un certo Enzo Ferrari che hanno fatto la storia... La Lancia, quella fatta di ricercatezze e innovazione non esiste più...Ma anche le vere Mercedes non avevano il motore Renault... Le Ford non avevano motori Fiat E PSA come le Bmw - Mini di adesso ... tralascio le varie marche senza storia sportiva e degne di nota...
Alfa è FCA, ora Stellantis con nuovi pregi e nuovi difetti...Facciamocene una ragione...o piace o no...

La cosa grave è avere un'assistenza non in grado di soddisfare il cliente e non risolvere i problemi...proprio come succede come con chi ci governa...... :oops: ;) 👍

Ciao, in effetti hai mancato un paio di passaggi che ti riporto
1 - Lo so di non avere la sostitutiva con Leasys, ho mosso questioni legali con lei perché il contratto lo tengo con lei, non posso fare altrimenti. Le ho chiesto una vettura sostitutiva come tentativo di soluzione ma le rogne me le hanno date in Alfa Romeo con una assoluta incapacità di risolvere la problematica posta da me, ovvero di una semplice sostitutiva di pari segmento...
3 - Il motore non ha assolutamente nessun problema. L’auto ancor prima della modifica aveva la pompa serbatoio molto rumorosa e l’auto alle riaccensioni faceva come se volesse morire (1 volta infatti è morta da sola) ma tutto questo prescinde dalla centralina perché lo faceva anche prima
4 - Per deformazione professionale, quando mi rapporto con una persona dalla quale aspetto risposte positive, mi pongo nel miglior modo possibile, malgrado dentro di me sia infinitamente nervoso
6 - Lo penso anche io ma non lascerò che si prendano una somma al mese che non rispecchia quanto pattuito. Loro, dando un noleggio, sono tenuti per legge a garantire il funzionamento, perché è un bene di loro proprietà. Possono scrivere tutti gli articoli che vogliono nel contratto, la legge che si applica resta imprescindibile.
Grazie per l’augurio comunque
Credo anche, che non puoi pagare un noleggio di un qualcosa che non puoi utilizzare....

• Like
Reactions: Amiura
Credo anche, che non puoi pagare un noleggio di un qualcosa che non puoi utilizzare....
Beh la macchina è comunque marciante, non ha motore o trasmissione bloccata, sono "noie" (non da poco) ma credo che non possano influire sul contratto.....

• Like
Reactions: Sandruzzu
Beh la macchina è comunque marciante, non ha motore o trasmissione bloccata, sono "noie" (non da poco) ma credo che non possano influire sul contratto.....
Bhe certo, però se ogni 2 x 3 passa una settimana in officina....il tempo si somma...ed anche credo, legalmente parlando, la rata mensile è riferita ad un mezzo perfettamente funzionante, come in contratto penso sia insito, poiché non è scritto o previsto che verrà effettuata una riduzione sulla rata perché il mezzo è difettoso in qualche sua parte....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
X