Procedura Installazione pellicole oscuranti

mm...

quindi, la si piatta da fuori sul lunotto dietro. poi la si sagoma di misura... poi la si può scaldare con un phon. però prima o dopo di aver tolto la pellicola trasparente che protegge la pellicola nera?
il lavoro di riscaldarla, va ripetuto anche da dentro quando si tira con la spatola?
 
Sisi il lavoro lo devi fare da dentro col phon in modo che togli le "rughe" e fai espandere la pellicola, fai solo attenzione a non tenere troppo vicino il phon alla pellicola.
 
si, perchè in pratica la pellicola da dentro non riuscivo a farla aderire bene. lei rimaneve sempre troppo larga tutto intorno alla cornice.
appena riesco riprovo.. grazie per le dritte! :eek:k
 
salve a tutti, io volevo mettere le pellicole anche sui laterali davanti. mi sono informato e non ci sono direttive totali e precise che dicano sì o no, siamo in italia.
ho più o meno capito che un fumè al massimo fino al 30% dovrebbe essere accettato.
30%-ovviamente-compreso l'oscuramento eventuale del vetro di per sè, che sta stampato sul vetro stesso. Ma, domanda ingenua, come lo leggo?
Intendo, ho tutta una serie di numeri, marchi, lettere, il nome della ditta che li ha fatti, ma dove sta il numero che mi dice l'oscuramento?
come lo riconosco in tutta questa mappazza di roba?
grazie e alla prox.
 
edit#

oggi pomeriggio mi son armato di una pellicola lampa da 50x300 cm fumè.
.....

chi sa dirmi come fare per il lunotto dietro? credo bisogni scaldare la pellicola...ma come?

Bravissimo, mi potresti dire i prezzi delle pellicole e dove andare a comperare?
Grazie mille
:decoccio:
 
io le ho trovate in un negozio di ricambi e accessori per auto.
prezzo 13€ (e se non sbagli tagli ci fai tutti e 3 i vetri dietro...!!!)
nella confezione trovi l' omologazione, la spatola e il cutter...
 
Molto gentile, facci sapere a che punto sei con il lunotto.
Grazie ancora.
Saluti
 
giusto stasera son passato da un mio amico carrozziere...
mi ha dato il numero di uno che fa questo lavoro e le mette anche a "tempo perso" ...così poca spesa e perfetta resa!
ora devo sentirlo, comunque gli darò una mano e vi informerò qui sul metodo che userà!
 
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

Ragazzi, credo che faro` felici molti di voi con questo sito.
Vendono pellicole oscuranto pretagliate per ogni modello di vettura, io le ho comprate ed installate sulla mi 156 e vi assicure che e` semplicissimo ed il risultato e stupefacente, oltretutto sono gentilissimi e velocissimi nella spedizione

# www.TolleTuningSachen.de GmbH #*-*Home

questa e` gia lo home page, il problema e` solo che e` tutto in tedesco, ma con un po di intuizione si riesce a capire dove cercare.....

Fatemi sapere... Ciao

Ragazzi, dal sito che suggerisce Firefighter, viene la voglia di provare!
Guardate il video che c'è qui:
http://eshop.tolletuningsachen.de/o...7e/Alfa-Romeo.-156-Spark-Sport-Wagon-05_00-./
sicuramente il ragazzo del video lo fa tutti i giorni quindi può sembrare più facile di quello che è realmente, però non mi dite che con circa 10 euro non vi viene voglia di provare da voi stessi!
Io appeno posso compro delle pellicole aftermarket e ci provo! Ciao:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiornamento ragazzi!! sono andato dal tipo che mi ha montato le pellicole nere...
incominciamo:
il tipo era un ex rappresentante della 3m e andava nei centri tipo carclass ecc a mostrare come si dovevano applicare le pellicole. è un professionista ed infatti dal lavoro si vede... montaggio assolutamente impeccabile!
aveva a disposizione le 3 tonalità di colore che fa la 3m: quella al 20% che praticamente si nota appena...quella all' 80% che mi ha detto essere la + che monta e quella al 95%.
io ho scelto la 95... (forse ho ciccato le percentuali, asd ma sono pressapoco quelle!)
io son stato li con lui e davo una mano nello smontaggio degli interni porte e baule.
ragazzi, per fare un bel lavoro VANNO SMONTATI. non c'è santo che tenga.
per il resto, lui ha applicato la pellicola del vetro dietro da fuori e l' ha riscaldata con la pistola termica per modellarla. dopo, l' ha montata senza problemi! che dire, io lo vedevo e mi sembrava facile ... ma non è così. lo è se lo si sa fare!

comunque alla fine della fiera ho speso 150€ pellicole comprese per i 3 vetri dietro.
le pellicole sono di qualità molto elevata e lo si sente subito al tatto...rispetot alle lampa c'è dal giorno alla notte! in oltre aveva 2 manometri (pressione olio e turbo) che non usava + e me li ha regalati!
che dire, sono molto soddisfatto! lavoro perfetto e spesa "giusta".
ovviamente le pellicole sono tutte marchiate e omologate ecc...