Pulire il motore? Ecco come fare...

ragazzi nessuno ha provato motorsec della mafra? pulisce e protegge a secco, a me l' idea di buttarci acqua proprio non va
 
ragazzi nessuno ha provato motorsec della mafra? pulisce e protegge a secco, a me l' idea di buttarci acqua proprio non va

Che sporco hai sulla giulietta da doverne lavare il motore? Io sulla mia nonostante che faccio brevi tratti di sterrato non ho mai fatto niente , solo soffiato con aria compressa. Ciao Ciao,
 
Che sporco hai sulla giulietta da doverne lavare il motore? Io sulla mia nonostante che faccio brevi tratti di sterrato non ho mai fatto niente , solo soffiato con aria compressa. Ciao Ciao,

ciao, no nessuno sporco vecchio ovviamente o difficilmente rimovibile avendo l' auto un anno proprio oggi eheh, ma avendo anche io una strada sterrata che percorro dalle 2 a 4 volte al giorno mi sto informando per un prodotto di veloce utilizzo per prevenire sporco che col passare del tempo inevitabilmente si farà vivo, mi piace così tanto vederlo così lucente :cool:
 
Finché non sussistono imbrattamenti o trafilaggio di olio , il motore è meglio soffiarlo periodicamente evitando lavaggi inutili. Con aria compressa togli polvere che nel tempo si potrebbe incollare sulle varie parti e non corri il rischio di danneggiare parti sensibili tipo alternatore connettori e altro .
 
Finché non sussistono imbrattamenti o trafilaggio di olio , il motore è meglio soffiarlo periodicamente evitando lavaggi inutili. Con aria compressa togli polvere che nel tempo si potrebbe incollare sulle varie parti e non corri il rischio di danneggiare parti sensibili tipo alternatore connettori e altro .

si credo sia la cosa migliore, ti ringrazio.
 
E dopo la pulizia si possono anche utilizzare quei prodotti per la protezione del vano motore che riducono la possibilità di accumulo di sporco e proteggono anche dall'umidità ecc.


Autogold
 
E dopo la pulizia si possono anche utilizzare quei prodotti per la protezione del vano motore che riducono la possibilità di accumulo di sporco e proteggono anche dall'umidità ecc.


Autogold

potresti postarne uno per cortesia?
 
Poi ne abbiamo anche altri, per esempio Sonax e Liqui Moly

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



Autogold
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se faccio una foto del mio motore mi consigliate come agire? Ho notato che ci sono dei residui intorno all'iniettore 1, gli altri sono a posto.