Pulire il motore? Ecco come fare...

Io consiglio il petrolio bianco... Forse e l unico... Per far capire... Chi va in moto lo usa per pulire la catena dal grasso per he oltre a essere mooooolto efficace non danneggia parti in gomma come o-ring... Quindi per lo stesso motivo penso sia l ideale anche per il motore

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

No. Il petrolio bianco è un ottimo sgrassatore e quindi perfetto in presenza di morchie. Ma anche lui fa gonfiare le parti in gomma.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e io di solito dopo aver aver sgrassato il motore con la benzina, stando molto attento alle parti elettriche, continuo la pulizia con il pulitore per freni così da togliere tutti i residui di benzina e d'olio. poi una bella soffiata con l'aria compressa e splende che è una meraviglia!
 
Re: Pulire il motore? Ecco come fare... - Utilizzare prodotti specifici per vano

Per una efficace, delicata e completa pulizia di motore e vano e motore, consigliamo innanzitutto di utilizzare due tipologie di prodotti


  • 1) Detergente specifico per vano motore.

.autogold.it_public_zoom_19898235_3326_Vano_Motore.jpg


  • 2) Protettivo-conservante da utilizzare dopo il lavaggio per proteggere per lungo tempo il lavoro svolto e le parti trattate

t_public_zoom_30369476_3327_Protezione_Vano_Motore.jpg

Così facendo si ottengono i migliori e più duraturi risultati. L'utilizzo è molto semplice e alla portata di tutti.

Autogold
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi ho pulito il motore della mia 147. ho usato il mafra hp12 e acqua, questo è il risultato
20161022_130709.jpeg
20161022_130719.jpeg
20161022_130722.jpeg


Che ve ne pare? Preciso che il prodotto che ho usato è davvero ottimo e non ha richiesto molto strofinamento
 
  • Like
Reactions: kormrider
ottimo direi... si puo utilizzare anche l'idropulitrice senza ritegno, l'unica accortezza è che è preferibile coprire batteria e scatole fusibili.
ottimo il ma fra, ma secondo me lcda superclean è piu efficace.
 
  • Like
Reactions: Jogiu
ottimo direi... si puo utilizzare anche l'idropulitrice senza ritegno, l'unica accortezza è che è preferibile coprire batteria e scatole fusibili.
ottimo il ma fra, ma secondo me lcda superclean è piu efficace.
Quindi io sparo la lancia contro io motore preservando fusibili e batteria e non faccio danni ? Sicuri ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto