Pulire il motore? Ecco come fare...

no, secondo me si può usare la lancia senza problemi, (io l'ho fatto), con l'accortezza di soffiare bene con aria compressa dopo il lavaggio
Ok, perfetto... Diciamo che così si può togliere il più grosso e i dettagli si fanno a mano dopo... Immagino si debba utilizzare solo acqua senza sapone...
 
Ho spruzzato lo sgrassatore MA-FRA HP12 su tutto il vano motore, ho aspettato 5 minuti, poi ho preso la lancia e l'ho passata su tutto il vano, il risultato è quello che vedi in foto.
Se non hai sporco troppo incrostato, va via tutto senza il minimo sforzo e le parti in metallo tornano a brillare.
Infine con il compressore ho soffiato dove ci sono i contatti elettrici e sulle parti dove l'acqua poteva stagnare.


P.S. non ho coperto nulla.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jogiu
Ho spruzzato lo sgrassatore MA-FRA HP12 su tutto il vano motore, ho aspettato 5 minuti, poi ho preso la lancia e l'ho passata su tutto il vano, il risultato è quello che vedi in foto.
Se non hai sporco troppo incrostato, va via tutto senza il minimo sforzo e le parti in metallo tornano a brillare.
Infine con il compressore ho soffiato dove ci sono i contatti elettrici e sulle parti dove l'acqua poteva stagnare.


P.S. non ho coperto nulla.
Ah gentilissimo ed esaustivo... Farò una prova anche io e posterò i risultati sperando di non rovinare la mia bambina maggiorenne
 
dal profilo leggo che hai un auto a benzina, evita di spruzzare acqua sulle candele!
 
dal profilo leggo che hai un auto a benzina, evita di spruzzare acqua sulle candele!
Si è un 1.6 Twin Spark... Farò attenzione anche se comunque dovrebbero essere ben nascoste dai vari elementi [emoji106]
 
Basta insistere con l'aria compressa a fine lavaggio.

L'ho fatto anche io.

Sopress lo sgrassante Mafra dove lo posso comprare?
 
io l'ho preso dal mio ricambista vicino casa, che vende anche su ebay (delia tuning)
 
  • Like
Reactions: kormrider
certo e se no quando affitti... scherzi a parte si puo fare tranquillamente.
la linea ma fra si trova anche all'ipercoop.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo la pulizia, utilizzate un prodotto protettivo per il vano motore.


Autogold
 
  • Like
Reactions: Jogiu