Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Re: Pulizia sedili in pelle

ciao M@urizio ho visto varie opinioni sulla cura dei sedili in pelle io in genere uso una pezza umida ,ma volevo applicare anche la cera Arexons volevo sapere se usavi anche tu la spugna per spanderla o una pelle di daino, e se la inumidisci?? :decoccio: grazie
Prima di tutto pulisco il sedile con una pelle di daino umida, successivamente stendo la crema (o cera) con una spugnetta del tipo usata per gli imballaggi.

Lascio che penetri nei pori per un pò, poi passo un panno in cotone morbido.

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Prima di tutto pulisco il sedile con una pelle di daino umida, successivamente stendo la crema (o cera) con una spugnetta del tipo usata per gli imballaggi.

Lascio che penetri nei pori per un pò, poi passo un panno in cotone morbido.

:decoccio:

:decoccio:


grazie M@aurizio farò come hai detto tu... a proposito perdona l'ignoranza:p ma com'è la spugna da imballaggio?? credi che uno straccio per lavare i piatti in spugna vada bene?? ovviamente nuovo e pulito:D:D speriamo che la pelle diventi bella lucida come piace a me...

:decoccio:
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Salve sono nuovo del forum. ho acquistato da qualche mese una 159 selective nera con interni in pelle beige. volevo sapere il nome di qualche prodotto per la pulizia degli interni in pelle beige ed inoltro come eliminare le macchie dovute ad urti con scarpe sulla parte inferiore degli sportelli anteriori, anche quelli sono in pelle beige. che mi consigliate? cosa devo usare per la pulizia dei sedili e per smacchiare gli sportelli? il cruscotto come va pulito? anche'esso è beige e crema. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pulizia sedili in pelle

salve sono nuovo del forum. ho acquistato da qlc mese una 159 selective nera con interni in pelle beige. volevo sapere il nome di qlc prodotto per la pulizia degli interni in pelle beige ed inoltro come eliminare le macchie dovute ad urti con scarpe sulla parte inferiore degli sportelli anteriori. anche quelli sn in pelle beige. che miconsigliate' cosa devo usare per la pulizia dei sedili e x smacchiare gli sportelli? il cruscotto come va pulito? anche'esso è beige e crema. help me
grazie
allora...per i sedili in pelle una buona crema idratante...vanno benissimo quelle per il corpo...la spalmi per benino sui sedili con le mani...fai asciugare per un pò....circa un oretta...levi il grosso con un panno umido....sempre con panno umido le varie macchiette o per pulire il cruscotto con il lucida cruscotti....ne spruzzi un pò sul panno e lo passi...oppure lo spruzzi direttamente sul cuscotto e lo stendi col panno...
 
allora...per i sedili in pelle una buona crema idratante...vanno benissimo quelle per il corpo...la spalmi per benino sui sedili con le mani...fai asciugare per un pò....circa un oretta...levi il grosso con un panno umido....sempre con panno umido le varie macchiette o per pulire il cruscotto con il lucida cruscotti....ne spruzzi un pò sul panno e lo passi...oppure lo spruzzi direttamente sul cuscotto e lo stendi col panno...

io volevo comprare il kit della mafra ma costa inotnro ai 50€. ma per levare le macchie sulla parte inferiore degli sportelli dovuti agli urti con le scarpe come si fa? c'è qlc prodotto specifico? anche gli sportelli sono in pelle beige a me. :confused:
grazie mille!:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pulizia sedili in pelle

anche li puoi usare un sapone di marsiglia.... credimi va bene d'appertutto... sia pelli che plastiche
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Ho dei segni di gomma (gomma dei pneumatici, per intendersi) sui sedili in pelle posteriori. Che prodotto si può usare per toglierli? Ho provato quelli tradizionali (acqua e sapone neutro) senza successo...:mad:
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Ho dei segni di gomma (gomma dei pneumatici, per intendersi) sui sedili in pelle posteriori. Che prodotto si può usare per toglierli? Ho provato quelli tradizionali (acqua e sapone neutro) senza successo...:mad:

Usa dello chaint clair
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Io er quanto riguarda la pulizia dei sedili e la prova di vari prodotti , mi ritengo fortunato in quanto mia madre possiede una ferramenta e capita che all'uscita di nuovi prodotti mi danno un campione da testare... ho usato ma-fra , arexon ( anche un po caro ..) prodotti casalinghi e anche qualch ecrema per le mani ma non mi hanno soddisfatto . poi chiedo a chi mi ha fatto la sella della moto e mi dice di usare il latte per i mobili ne ho provati un po e devo dire che il migliore , che non lascia macchie ,deterge ,rende la pelle morbida ed è facile da usare si chiama latte USE .della Novecento ve lo consiglio è 2 anni che lo uso sulla pelle nera della 147...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia sedili in pelle

Io er quanto riguarda la pulizia dei sedili e la prova di vari prodotti , mi ritengo fortunato in quanto mia madre possiede una ferramenta e capita che all'uscita di nuovi prodotti mi danno un campione da testare... ho usato ma-fra , arexon ( anche un po caro ..) prodotti casalinghi e anche qualch ecrema per le mani ma non mi hanno soddisfatto . poi chiedo a chi mi ha fatto la sella della moto e mi dice di usare il latte per i mobili ne ho provati un po e devo dire che il migliore , che non lascia macchie ,deterge ,rende la pelle morbida ed è facile da usare si chiama latte USE .della Novecento ve lo consiglio è 2 anni che lo uso sulla pelle nera della 147...
Anche io ogni tanto lo usavo...si va bene anche quello:eclipsee_Victoria: