Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Re: Trattameto pelle volante, cambio freno a mano

Si ok. Ma + che pulizia intendevo per renderla piu' morbida, dato che dopo un po' si secca e fa delle crepine.
La nivea mi e' nuova, tu intendi la body, vero?! ma non lascia dell'unto poi, come fa sulle mani?

Re: Alfa 147 Selleria In Pelle...pulizia???

Io sono stato al supermercato oggi e ho trovato due prodotti.. uno era una confezione di salviettine umidificate apposite per gli interni in pelle, l'altro era un prodotto arexons, tipo una pasta.. Quale dei due mi consigliate, son due cose diverse? Forse mi servirebbero entrambe, non saprei..

usa quello in tubetto dell'arexons. Lascia perdere le salviette.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Oggi ho preso un latte idratante della MAFRA per la pulizia e cura dei sedili in pelle,qualcuno mi sa spiegare come devo darlo sui sedili,cioe devo passare prima il compressore per levare residui di polvere eccc,poi passo direttamente il prodotto con un panno o prima passo un panno umido sui sedili e dopodiche il prodotto?quando ho passato il prodotto devo diciamo risciaquare con un panno umido i sedili o lascio che i sedili assorbano totalmente il prodotto? Spero mi possiate aiutare visto che questo fine testero il prodotto.

ma sul prodotto non ci sono le istruzioni?

Si ci sono ma non so perche sono solo in inglese e tedesco!!! provero a capire quello che ce scritto in inglese anche se a scuola ero una frana.

Scorpion io ti consiglio di far come descritto da me.
Se nella pelle traforata si dovesse annidare prodotto basta che soffi con il compressore in modo da non rovinare la traforatura con punte.
Dopo spolvera tutto il resto perchè a furia di soffiare aria compressa sarà volato di tutto nell'abitacolo.
Spero di esser stato chiaro e utile!

Ultima modifica da un moderatore:

Scorpion io ti consiglio di far come descritto da me a pag 1 di questa discussione.
Se nella pelle traforata si dovesse annidare prodotto basta che soffi con il compressore in modo da non rovinare la traforatura con punte.
Dopo spolvera tutto il resto perchè a furia di soffiare aria compressa sarà volato di tutto nell'abitacolo.
Spero di esser stato chiaro e utile!
Utilissimo grazie mille,penso di essere l'unico ******* che compra un prodotto della mafra in italia e le istruzioni sono solo in inglese e tedesco!!!Sapevo studiavo lingue cosi non avevo problemi a lavare i sedili della mia alfa. Ciao belliiii

Re: Pulizia sedili in pelle

Posso consigliare, a tal proposito, lo Smac pelle utilizzabile sia per la pelle dei divani di casa, che per la selleria auto che per borse, ecc.
...da non sdegnare neanche una crema per calzature (di buona qualità...ovvio) tipo NEUTRO.

Re: Pulizia sedili in pelle

Se non avesse risolto sarebbe grave...consiglio per norma a venire...

X