Re: Pulizia sedili in pelle
Cia a tutti, anch'io mi sono posto il problema di come pulire gli interni in pelle senza fare un "mutuo", partendo dal presupposto che anche il nostro corpo è di pelle ho provato ad utilizzare i prodotti che si usano normalmente per la pulizia del nostro corpo con ottimi risultati sia in termini di pulizia che di costi.
Per la pulizia settimanale (leggera) uso del "latte detergente", pulisce, idrata e non unge la pelle.
Per sporco più tenace utilizzo lo struccante per contorno occhi (di mia moglie
), per macchie ancora più insistenti (chewingum!!!!
) utilizzo dell'antisiliconico (reperibile da ogni carrozziere), successivamente ogni tanto passo della crema per il corpo (crema per pelli grasse, altrimenti lascia i sedili unti) contenente glicerina (un'elasticizzante naturale) che li mantiene come nuovi senza che si screpolino.
Per piccoli ritocchi utilizzare dei colori vinilici o acrilici (si trovano in quasi tutti i colorifici in tubetti o barattoli), per chi non li trovasse può farli mescolando delle buone tempere con colla vinilica.......il problema è creare la tinta giusta......ricordatevi di valutarla con il colore asciutto!!
Esperienze dopo aver vissuto per 8 anni ad Arzignano (VI) cittadina delle concerie.
Ciao