Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Re: Pulizia sedili in pelle

Io li pulisco cn le salviette dell'igiene intima... li sgrassano bene ( i miei sn beige' chiaro)Poi ci passo la crema comprata dal pelletaio... vengono una bomba e dopo piu'di dieci anni sn nuovissimi.... vedi link sulla firma ci sn le foto
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Visto che oggi sono in vena mi intrometto anche in questa discussione :)
per pulire la pelle tempo fa ho comprato un prodotto professionale da un rappresentante di roba per carrozzieri,è una crema a base di lanolina(così c'è scritto).E' un flacone da 473 ml e mi è costato intorno ai 20€,e si usa due volte l'anno praticamente,dopo aver pulito i sedili.
A mio parere è davvero una bomba,tiene "in forma" i sedili in pelle del mio gioiellino,e in piu quando hai finito metti la testa dentro e senti l'odore di pelle nuova...consigliatissimo.
Si può acquistare anche su internet per $11,70,marca AUTOMAGIC
immagine-non-disponibile.jpg
http://magicgarage.biz/dnn/Portals/0/58A.jpg

http://magicgarage.biz/dnn/Portals/0/58A.jpg
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Cia a tutti, anch'io mi sono posto il problema di come pulire gli interni in pelle senza fare un "mutuo", partendo dal presupposto che anche il nostro corpo è di pelle ho provato ad utilizzare i prodotti che si usano normalmente per la pulizia del nostro corpo con ottimi risultati sia in termini di pulizia che di costi.
Per la pulizia settimanale (leggera) uso del "latte detergente", pulisce, idrata e non unge la pelle.
Per sporco più tenace utilizzo lo struccante per contorno occhi (di mia moglie:p), per macchie ancora più insistenti (chewingum!!!!:mad:) utilizzo dell'antisiliconico (reperibile da ogni carrozziere), successivamente ogni tanto passo della crema per il corpo (crema per pelli grasse, altrimenti lascia i sedili unti) contenente glicerina (un'elasticizzante naturale) che li mantiene come nuovi senza che si screpolino.
Per piccoli ritocchi utilizzare dei colori vinilici o acrilici (si trovano in quasi tutti i colorifici in tubetti o barattoli), per chi non li trovasse può farli mescolando delle buone tempere con colla vinilica.......il problema è creare la tinta giusta......ricordatevi di valutarla con il colore asciutto!!
Esperienze dopo aver vissuto per 8 anni ad Arzignano (VI) cittadina delle concerie.
Ciao
 
Re: Pulizia sedili in pelle

ma per latte idratante....va bene anche la crema idratante viso della nivea?!?grazie.
 
Re: Pulizia sedili in pelle

ma per latte idratante....va bene anche la crema idratante viso della nivea?!?grazie.

Va bene anche quella se l'intento è quello di mantenere la pelle morbida. Se invece vuoi pulirla da aloni o macchie del tempo meglio un prodotto specifico. :)
 
Re: Pulizia sedili in pelle

ma per latte idratante....va bene anche la crema idratante viso della nivea?!?grazie.
Ciao, il latte detergente e la crema idratante sono 2 cose diverse (da quando ho l'alfa con gli interni in pelle mi sono fatto una cultura da mia moglie:D), uno deterge e l'altra nutre.
Non sò se la Nivea faccia più tipi di creme, suppongo di sì, in ogni caso verifica che sia per pelli grasse altrimenti lascia i sedili leggermente "unti" per un periodo e la cosa potrebbe essere fastidiosa, altrimenti puoi usare una crema per calzature NEUTRA anche se quest'ultima ha un odore che reputo piuttosto sgradevole e intenso in auto.
Ciao
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Veramente il mio obiettivo è quello di eliminare quelle screpolature che si creano col passare del tempo e con l'esposizione al sole.
La crema che ho io è:
NIVEA SOFT "crema idratante per una pelle più morbida,più tonica":D
Con Olio di jojoba:confused: e vitamina E
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Veramente il mio obiettivo è quello di eliminare quelle screpolature che si creano col passare del tempo e con l'esposizione al sole.
La crema che ho io è:
NIVEA SOFT "crema idratante per una pelle più morbida,più tonica":D
Con Olio di jojoba:confused: e vitamina E

L'ho usata anche io. Va bene, passala tranquillamente, falla assorbire un pò e poi ripassa con un panno asciutto.
 
Re: Pulizia sedili in pelle

OK:) grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pulizia sedili in pelle

Salve ragazzi, mi date un consiglio per togliere quel nero che alla lunga si crea sui sedili in pelle? I miei sono color crema.
Grazie mille