Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Re: Pulizia sedili in pelle

Ok grazie mille seguirò i vosrti consigli...
 
consiglio prodotti per interni in pelle!?

ciao ragazzi possiedo una 166 con interni interni in pelle chiara o panna come volete chiamarla...volevo dei consigli sul trattamento della pelle per conservarla al meglio!non vorrei dire delle stupidate ma un mio amico dopo la pulizia mette della crema nivea neutra....dice che va molto bene!voi che dite?
 
Re: consiglio prodotti per interni in pelle!?

ciao ragazzi possiedo una 166 con interni interni in pelle chiara o panna come volete chiamarla...volevo dei consigli sul trattamento della pelle per conservarla al meglio!non vorrei dire delle stupidate ma un mio amico dopo la pulizia mette della crema nivea neutra....dice che va molto bene!voi che dite?

Federico,ho unito la tua discussione a questa già esistente,tratta tutto quello che c'è da sapere sulla pulizia degli interni in pelle. Leggi qualche pagina addietro.
 
Re: Sedili in pelle Alfa 147 : pulizia

Ragazzi ho gli interni in pelle beige...voi con ke prodotti la pulite??tipo il bracciolo è diventato un pò scuro a causa dello sfregamento del braccio...come posso pulirlo???anke negli sportelli dietro dove ci sono le casse la gente quando scende non ha rispetto e mi riga tutto con le scarpe:mad::mad::mad:...come tolgo quelle strisciate??????
Io ho parlato direttamente con un sellaio poichè anche io ho gli interni in pelle chiari come te e mi ha consigliato di passare lo chante clair prima e poi dopo un panno umido perchè sennò ingiallisce! E poi per rendere la pelle sempre morbida occorre passare semplicemente del normalissimo latte! Io questo l'ho sempre fatto ed è una cannonata! Ciao:decoccio:
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Io da due anni per far rimanere i miei sedili intatti proprio come mamma Alfa li ha creati faccio cosi:: sciacquo bene con acqua e sapone usando uno straccio umido....lascio asciugare per bene...e alla fine uso qst Fluida Corpo Vellutante - NIVEA
Risultato--->>alfa Romeo racers parts and spares
Premetto ke la macchina era aziendale ed è di ottobre 2005...voi ke dite sono tenuti bene???
 
Re: Pulizia sedili in pelle

stupenda davvero!!! sembra la foto dei deplian alfa quando ti rechi al concessionario!! stpenda davvero!

ma la nivea la metti tutti i giorni o solo quando li lavi? o non so, magari una volta alla sett..boh...chiedo? comunque in generale penso sia meglio metterla solo quando il sedile è pulito, giusto?


io mi sto organizzando ora per cambiare i miei sedili alla 145...passo dal tessuto che è ora, a degli interni in pelle...o quelli della 147 o quelli del fiat coupè..comunque pelle nera... e quindi eccomi qui ad informare come vanno pulit!
 
Re: Pulizia sedili in pelle

Grazie per i complimenti...io i sedili li lavo ogni fine settimana insieme alla macchina solo con acqua e passo giusto un goccio di crema a tutti i sedili...invece tipo ogni tre settimane circa li lavo con acqua e un goccio di sapone e poi li ci vado bello forte con la crema perche con il sapone tenderanno a seccarsi piu del solito...
Per me i guai cominciano d'estate con il sole e il calore ke tira fuori la pelle..comincia così lo stress delle tende e dei parosole..ke fatica..
intanto dalle mie parti si usa un detto-->>La figheria è un sacrificio<<<---Quindi se vuoi i sedili fighi ti devi sacrificare
Ciaooo
 
Re: Pulizia sedili in pelle

da oggi anche io sono passato al club dei possessori di sedili in pelle!

comunque gian..che sapone usi te di preciso? io oggi, prendendo i sedili li ho ben puliti solo con panno inumidito...classico che erano pieni di polvere...però la pelle subito è tornata bella pulita e nera.... ora però vorrei comunque dargli una bella lavata...gli serve dopo tutto questo tempo che erano fermi e comunque di un altra persona che boh come li teneva..
 
Re: Pulizia sedili in pelle

io riempio il secchio d'acqua e gli metto giusto un goccio di sapone di marsiglia (quello usato dalle nostre mamme o mogli) per fare un bel po di schiuma...quando vedi ke l'acqua nel secchio comincia a scurirsi ,dopo un bel paio di passate, la cambi e risciacqui solo e dico solo con acqua...questo e quello ke faccio da sempre e mi sono sempre trovato benissimo..
Ciaoo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia sedili in pelle

ok...proverò allora....grazie:D