Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm
Come fai a dire che funzionava correttamente? Hai provato a farla funzionare dandogli corrente???
Ciao pietro puoi dirmi come si fà a fare questa prova?
Allora vi aggiorno perchè ho un bel problema
Ieri ho smontato la valvola egr per questo problema (
https://forum.clubalfa.it/elettronica/38219-avaria-air-bag-e-controllo-motore.html#post498094 ), e siccome non dovevo uscire con la mia auto, una volta smontata la parte elettrica (quest'ultima pulita a testa in giu per evitare che la puliggine entrasse dentro) ho tolto il grosso della parte meccanica con un cacciavite e l'ho messo in ammollo nel diluente. Tutto ciò mentre la batteria era scollegata.
Questa mattina ho pulito la parte meccanica per bene, ho pulito dove entrano i gas di scarico dopo l'egr (al condotto di aspirazione) e ho rimontato il tutto con le guarnizioni nuove.
prima di rimettere il coperchio insonorizzante ho pulito la valvola a farfalla come consigliato in qualche post indietro, infatti l'ho trovata un pò imbrattata.
Rimonto il tutto, collego la batteria, accensione e l'auto fà fatica ad accendersi, al secondo tentativo parte subito, bel rumore tutto sembrava in ordine.
l'ho tenuta al minimo 5 minuti giusto per rimettere a posto le chiavi e pulirmi, come la provo l'auto và come l'avete descritta voi quando era bloccata, sotto i 2500 è morta, se metto a tavoletta è come se nulla fosse, superati i 2500 giri l'auto và una meraviglia...
Perchè fà così? Cosa posso fare? E' un problema d guarnizioni (sbagliato il verso)? Si è potuta rompere?
P.S.
il minimo và meglio, è leggermente più basso, roba di 20giri rispetto a prima (ad occhio) però a volte tende a rimettersi com'era in origine, sarà per la batteria scollegata per oltre 12h?