Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm

Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

più probabile che l'egr adesso non funzioni proprio.
che collegamento ci sarebbe fra la pulizia dell'egr e il mancato funzionamento del debimetro???
 
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

che se non è l'egr, il calo di potenza ai bassi potrebbe essere dovuto al debimetro. Hai modifiche?
 
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

io spero ke sia la egr. E possibile ke nn ci sia nessuna spia accesa?
 
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

io spero ke sia la egr. E possibile ke nn ci sia nessuna spia accesa?
Quando smontai l'egr la prima volta dopo 2 mesi k presi l'auto mi fece proprio così, andava male senza la spia...poi l'ho rismontato, sbloccato il pistoncino della parte elettrica che era bloccato dentro anche alimentando il solenoide e rimontato...andava bene senza problemi, tranne adesso che ho l'egr flangiata e la spia accesa (ma l'auto và!)
 
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

Salve dopo aver pulito la valvola egr (sporca) sotto i 2000 giri non va bene si trattiene sotto a tratti cosa puo essere? il flussometro? grazie
 
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

6 sicuro di averla montata bene?il flussometro manifesta malfunzionamenti a giri molto + alti,lo escluderei a priori!
Salve dopo aver pulito la valvola egr (sporca) sotto i 2000 giri non va bene si trattiene sotto a tratti cosa puo essere? il flussometro? grazie
 
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

Hai bassi giri di norma è l'egr, probabile intasamento dell'aspirazione completa (provate una detergenza con spray per aspirazione)....date una controllata anche al funzionamento della geometria variabile. Il tubicino che finisce nel polmone (westgate per capirci) deve muoversi verso il basso appena si accende il quadro, se non si muove si ha la geometria bloccata.
 
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

al 99% è l'egr. Come l'hai pulita???
 
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

Non ti da errori il quadro? Quoto pietro è l'egr. Sicuro di averla pulita e rimontata bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Guida pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm (foto pg.

inserisco qua la mia circa i nastri x i manicotti che dovrebbero servire ad evitare l'efetto polmone che voi giustamente avete indicato come problema..(leggo pian piano tutto ed attingo da voi notizie e consigli).
torniamo al nastro..in atesa di capire bene quali sono i manicotti da "irrubistire" posso consigliare dei nastri alluminio resistenti al calore che ho usato x nastrare una marmitta della mia jeep cherokee 89. è decisamente resistente e duro e la colla nn si disfa in quanto viene usato x chiudere tubi stufa ecc...50 metri costano nn più di 10 euro e potrebbe essere una soluzione. avete foto indicative x i manicotti in questione?