Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm

Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

salve a tutti ieri ho pulito la famosa valvola egr...non potete capire la munnezza che c'era la mia alfa 159 ha solo 70000 km..
se non fosse stato x voi tra un pò la dovevo buttare questa valvola..grazie x avermi fatto risparmiare un bel pò di euro...
viva il forum alfa...:eclipsee_Victoria:
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Felici di esserti stati utili.
L'importanza di fare parte di un club di Alfisti è anche questa.
ciao
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

ragazzi com'è che non riesco ad aprire il "contenitore" di condensa dei vapori olio? ho provato con un cacciavite piatto ma niente...c'è qualcosa che mi sfugge??

ps. al prossimo cambio olio (verso i primi mesi del 2010) farò anch'io la pulizia dell'egr (a mano) e dei collettori di aspirazione (con apposito spray), se riesco faccio qualche fotina! sono proprio curioso di vedere quanta schifezza si è accumulata in 60k km!
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

il tappo è ad incastro... cerca di aprirlo senza forzarlo eccessivamente, magari con un cacciavite piatto grande cerchi di aprirlo da un lato...
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

eppure è quello che ho fatto...mah...riproverò, magari è incrostato per bene...
grazie comunque!ciao!
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

beh, allora allenta le due fascette, stacca i tubi e lavalo con la benzina, ma poi fallo asciugare bene bene... alla fine, li dentro c'è solo dell olio ;)
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

ragazzi ma se io volessi spruzzare il sintoflon s7...come devo fare?per spruzzarlo dopo il debimetro devo staccare la batteria...poi come accellero?si puo'avere una foto dove devo spruzzarlo?
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

puoi spruzzarlo dove ti pare, basta che lo fai "dopo" il debimetro... non ho idea di come sia il vano motore della 147 ma l importante è che non lo spruzzi sul debimetro
 
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

quindi dentro il tubo superiore del turbo va bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

devi spruzzarlo DOPO il debimetro... potresti anche spruzzarlo nel tubo superiore ma secondo me non ne vale la pena perchè bypassi la turbina e l ic