Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm

Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

mi sta venendo voglia di provare anche a me.... sperando che poi come al solito non mi avanzino i pezzi quando rimonto :lol2::lol2:

no a parte gli scherzi, la cosa che mi preoccupa un po è quello di rovinare il meccanismo della valvola magari forzandolo un po nel tentativo di pulire, per cui volevo chiedere se ci sono precauzioni particolare da tenere? la procedura per smontare e rimontare mi sembra molto chiara, non ho dubbi.... solo non ho ben presente se poi mi ritrovo a dover pulire una cosa molto delicata o meno....

:decoccio:

io aspetto le foto da dovr spruzzare...ragazzi poi non riesco con la 6 esagonale a svitare i perni del collettore collegato alla marmitta come faccio non ce spazio

io aspetto le foto da dovr spruzzare...ragazzi poi non riesco con la 6 esagonale a svitare i perni del collettore collegato alla marmitta come faccio non ce spazio
Fabio scusa dovevo mandarle io, purtroppo a casa non ho internet, in uffico non ho il Bluetooth.
Provo stasera, ma non posso assicurartelo.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

foto.
Ciao

Allegati

• recupero vapori.jpg
    recupero vapori.jpg
    99.4 KB · Visualizzazioni: 389
  • recupero vap2.jpg
    recupero vap2.jpg
    120.4 KB · Visualizzazioni: 368

ecco perche' io quel tubo non c'e lo è diverso tutto a me

Ciao a tutti, grazie mille per le foto e le spiegazioni grazie a voi sono riuscito a fare tutto, ma il problema persiste. Quando accelero la macchina non va, arriva fino a circa 2.700 giri e poi riprende con la coppia, fa una gran fumata nera e la cosa strana è che quando la spengo da uno scossone anormale, come se non ci fosse pressione nei pistoni (questa è la sensazione che mi da, spero che non sia così) ho notato solo una cosa, quando ho smontato L'EGR il pistolotto che viene fuori dalla parte elettrica era quasi schiacciato del tutto, non come dalle foto che ho visto che era bello infuori.
Come faccio a bloccarlo per vedere se il problema è quello? tengo a precisare che la mia è una 147cup 1.9 M-Jet 140cv EURO3 (quindi teoricamente si può bloccare)
Dove posso trovare questo magico prodotto "sintoflon" o simile???
Terza e ultima domanda,potrebbe essere il Debimetro? (ho 140.000 Km) per smontare il Debimetro devo per forza staccare la batteria e se si devo poi rimettere i codici dell'autoradio?? Grazie a tutti per la pazienza!

hai controllato l'attuatore della geometria del turbo se funziona?
Ciao

Ciao a tutti, grazie mille per le foto e le spiegazioni grazie a voi sono riuscito a fare tutto, ma il problema persiste. Quando accelero la macchina non va, arriva fino a circa 2.700 giri e poi riprende con la coppia, fa una gran fumata nera e la cosa strana è che quando la spengo da uno scossone anormale, come se non ci fosse pressione nei pistoni (questa è la sensazione che mi da, spero che non sia così) ho notato solo una cosa, quando ho smontato L'EGR il pistolotto che viene fuori dalla parte elettrica era quasi schiacciato del tutto, non come dalle foto che ho visto che era bello infuori.
Come faccio a bloccarlo per vedere se il problema è quello? tengo a precisare che la mia è una 147cup 1.9 M-Jet 140cv EURO3 (quindi teoricamente si può bloccare)
Dove posso trovare questo magico prodotto "sintoflon" o simile???
Terza e ultima domanda,potrebbe essere il Debimetro? (ho 140.000 Km) per smontare il Debimetro devo per forza staccare la batteria e se si devo poi rimettere i codici dell'autoradio?? Grazie a tutti per la pazienza!
Per smonate il debimetro devi togliere la batt, almeno nella mia è obbligatorio, comunque lavori meglio. Se lo smonti ti consiglio di comprare le torx bucate, altrimenti devi levigare le vite e smontarle con la 10 ..... Se fosse l'egr tappandola dovresti TEORICAMENTE risolvere il problema(sicramente ti segnalerà avaria motore), ossia capire se dipende da lei, senti comunque un ESPERTO.
Ciao.

:-D Guarda l'attuatore della geometria del turbo non so sinceramente dove sia e come si faccia a controllare!!! Posso provare, ma oggi sono passato da un mekka e mi è stato detto che i problemi sono 3 o un tubo rotto del turbo quelli in gomma, o quello sopra di rilascio o quello sotto che dovrebbe essere di aspirazione e cosi non è xke abbiamo controllato, o L'egr, l'ho smontata pulita e il problema è rimasto.. ora non so se la parte elettrica funziona.. mi è stato detto che se allento le 4 viti che lo tengono e gli faccio entrare un po di aria pulita, se fosse quello in questo modo dovrebbe andare.. se no è il debimetro (anche se sopra ai prodotti c'è scritto dIbimetro e non ho ancora capito come si dice!) che xo non ho smontato.. Oggi sono andato a prendere Torx bucate il liquido per contatti totalmente secco quindi dovrei essere operativo.. Se ci fosse qualcuno che ha delle foto per fare quest'operazione gli ne sarei veramente grato!! se no vi ringrazio ugualmente!!

X