Puntini gialli su carrozzeria

spruzzalo, lascialo agire, risciacqua
 
  • Like
Reactions: Sonia e Ubitraiz
Mi è arrivato stamattina IronX direttamente da La cura dell'auto... questa domenica laverò la macchina alcuni consigli ?
Ottimo sito, anche io acquisto lì [emoji1303].

Usarlo è molto semplice. Fai tutto all'ombra comunque.

1)Lavi l'auto come faresti solitamente

2)Dopo il risciacquo, spruzzi IronX su tutta la carrozzeria. Se vuoi puoi ripassarlo se vedi qualche particella più testarda. Dopo qualche secondo/minuto vedrai la macchina che comincia a "sanguinare" viola: il prodotto sta funzionando e le particelle ferrose si stanno sciogliendo! Yeaaaaaaah! Lo lasci agire quanto puoi (5/10 min), ma senza lasciarlo asciugare sulle superfici.

3)Risciacqui

4)Goditi la tua macchina decontaminata!

5)Io applicherei qualche protezione come cera o sigillante giusto per aggiungere gloss e tutelare la vernice


[emoji593][emoji41]
 
Ottimo sito, anche io acquisto lì [emoji1303].

Usarlo è molto semplice. Fai tutto all'ombra comunque.

1)Lavi l'auto come faresti solitamente

2)Dopo il risciacquo, spruzzi IronX su tutta la carrozzeria. Se vuoi puoi ripassarlo se vedi qualche particella più testarda. Dopo qualche secondo/minuto vedrai la macchina che comincia a "sanguinare" viola: il prodotto sta funzionando e le particelle ferrose si stanno sciogliendo! Yeaaaaaaah! Lo lasci agire quanto puoi (5/10 min), ma senza lasciarlo asciugare sulle superfici.

3)Risciacqui

4)Goditi la tua macchina decontaminata!

5)Io applicherei qualche protezione come cera o sigillante giusto per aggiungere gloss e tutelare la vernice


[emoji593][emoji41]

Perfetto. Io lavo sempre l'auto a casa con la lancia, ho un sapone che ha già un effetto cera incorporato, per ora ancora non mi diletto nel detailing perciò mi limiterò a seguire la procedura per togliere sti maledetti puntini. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Sonia
Perfetto. Io lavo sempre l'auto a casa con la lancia, ho un sapone che ha già un effetto cera incorporato, per ora ancora non mi diletto nel detailing perciò mi limiterò a seguire la procedura per togliere sti maledetti puntini. Grazie mille
Con piacere [emoji4]
 
Noooooooo... Ti puoi creare delle swirls... Ti prego, passa solo l'IronX e si sciolgono [emoji24]
Purtroppo non posso lavare l'auto in casa e quindi devo andare al lavaggio a gettoni e qui non ti fanno usare prodotti che non sono i loro se dopo devi risciacquarli (saponi, decontaminanti, ecc..). Addirittura hanno da ridire per il rimuovi insetti....
Non oso immaginare con l'iron remover che diventa viola.... diventano viola loro poi!!!!!
Quindi non ho alternative al polish che non necessita di risciacquo.
 
Purtroppo non posso lavare l'auto in casa e quindi devo andare al lavaggio a gettoni e qui non ti fanno usare prodotti che non sono i loro se dopo devi risciacquarli (saponi, decontaminanti, ecc..). Addirittura hanno da ridire per il rimuovi insetti....
Non oso immaginare con l'iron remover che diventa viola.... diventano viola loro poi!!!!!
Quindi non ho alternative al polish che non necessita di risciacquo.
Terribile [emoji2358]
 
Terribile [emoji2358]

Purtroppo. A meno che non vado da un carrozziere a far fare il lavoro ma si prende almeno un paio di centinaia di euro e per un’auto a NLT mi sembrano eccessive
 
non riesci con un secchio e una spugna?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non riesci con un secchio e una spugna?

Abito in condominio e oltre il box ho il mio posto auto.... ma in condominio è meglio evitare certe cose perchè poi alla prima occasione te la fanno pesare. Avrei anche un terrazzo enorme dove poter fare quello che voglio, ma all’ultimo piano la vedo dura portare la mia Stelvio [emoji23][emoji23]

Ma perchè, usare il polish è proprio controindicato? L’ho usato in passato senza problemi